Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni della stampa alla vigilia del big match contro l’Inter.
“L’Inter è una grande squadra che è andata in ritiro dopo risultati non buoni e per questo ci aspettiamo che domani i giocatori scenderanno in campo determinati per fare risultato. Giocare a San Siro non è mai facile, ma noi proveremo a vincerle tutte da qui fino a fine campionato”.
Sulle parole di Tolisso e Gonalons: “Non sanno cosa si sono persi”
Sulla gara col Sassuolo: “Abbiamo fatto una buona gara e alla fine è arrivato purtroppo il pareggio. Ultimamente siamo migliorati nell’approccio alle partite, ma abbiamo ancora margini di perfezionamento”
Sul centrocampo: “In questo momento potrebbero giocare tutti e sei i centrocampisti. Sono in un ottimo stato di condizione. Hamsik è un fuoriclasse. Diawara ha avuto un momento di flessione, ma si è ripreso. Zielinski non era abituato a giocare con questo ritmo”
Su Maksimovic: “Lo abbiamo voluto io e il direttore sportivo, ma in questo momento non ci offre le garanzie di Albiol e Koulibaly. Diventerà un pilastro per la nostra difesa, ha buoni piedi per l’impostazione e una velocità simile a quella di Kalidou”.
Su Mertens: “Se andrà via si chiuderà un ciclo e se ne aprirà un altro. Mio futuro? Il presidente puo’ mandarmi via quando vuole, ma ho un contratto e non capisco perché dovremmo parlarne”