Numeri pazzeschi per il Napoli: cammino impressionante nonostante l’addio di Higuain

La SSC Napoli ha pubblicato, attraverso il proprio sito ufficiale, tutti i numeri di Roma-Napoli:

5-LE DOPPIETTE IN SERIE A DI MERTENS
A Roma la quinta doppietta del belga in serie A dopo quelle alla Samp, al Verona, al Cesena ed al Pescara. In più ci sono tre triplette (Bologna, Cagliari e Bologna) ed il poker al Torino.

4-LE VITTORIE ESTERNE DI FILA
In questo 2017 il Napoli ha vinto tutte le sue quattro trasferte di campionato andando a vincere sui terreni del Milan, del Bologna, del Chievo e della Roma.

62-IL RECORD DI GOL
L’attacco del Napoli-2016/17 resta sempre il migliore della storia. Mai il Napoli aveva segnato tanto. Il precedente record erano i 55 gol nelle prime 27 giornate della scorsa stagione.

57-I PUNTI IN CLASSIFICA
Questo 2016/17 viaggia ora con un punto di ritardo rispetto allo scorso torneo quando Sarri ne aveva conquistati 58 grazie a 17 vittorie e 7 pareggi con 3 sconfitte che è il secondo miglior rendimento della storia del Napoli alle spalle soltanto del 1987/88: 18 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte che oggi, con i tre punti per la vittoria, ne varrebbero 60.

Articolo precedenteLa Gazzetta ancora sull’esultanza di Mertens: scatena la rabbia, i romanisti chiedono l’intervento della Figc: la situazione
Articolo successivoIl Mattino – Sorgono dubbi sul rinnovo di Mertens, ecco a cosa è legata l’indecisione del belga