Alla vigilia della gara di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le domande riguardanti la partita raccolte dalla nostra redazione:
“Giochiamo la prima in casa, quindi sarà molto importante evitare di subire gol domani. Troveremo un Napoli arrabbiato dopo la partita persa con l’Atalanta, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Non è che in tre giorni gli azzurri hanno perso il lavoro fatto negli ultimi due anni”.
Modulo e sistema di gioco – “Nell’arco dell’intera stagione ci sono partite che le sblocchi nel primo tempo, altre nel secondo tempo o nel finale. L’importante è non perdere la pazienza se la partita non si sblocca, altrimenti si commettono troppi errori. Con gli attaccanti in campo, Dybala ci permette di unire meglio centrocampo e attacco, perché è molto tecnico. Bisogna ricordarsi, però, che non può giocare tutte le partite. Devo valutare tutti, qualcuno ha bisogno di recuperare energie dopo la partita col Porto e il campionato. Valuterò anche un impiego di Pjaca dall’inizio. Gioca Neto”.
Momento della Juve e Higuain – “Volevamo arrivare a marzo ed essere in tutte e tre le competizioni: siamo a più 7 dalla seconda, vinto l’andata della partita col Porto e domani ci aspetta il Napoli. Stiamo facendo bene, ma dobbiamo lavorare un passo alla volta. Higuain ha rotto il ghiaccio, sta bene. Più gioca, più entra in condizione”.