Il Napoli batte il Genoa 2-0 al San Paolo e ritorna secondo in classifica, aspettando la Roma. E con la testa al Real. Ecco le pagelle di MondoNapoli
Reina 6: Praticamente mai impegnato. Esce bene in un’occasione e mostra la solita sicurezza sui cross. SICURO.
Maggio 6,5: Torna titolare, vista l’assenza di Hysaj, e offre una grande prestazione. Corsa, quantità e buona fase difensiva contro un Laxalt in palla che spinge tanto dalla sua parte. PRONTO.
Albiol 6,5: Solita prova concreta del centrale spagnolo. Simeone finisce nell’imbuto tra Raul e Kou e non si rende quasi mai pericoloso. SICUREZZA.
Koulibaly 6,5: Tornato dalla Coppa d’Africa si fa trovare subito pronto. La solita fisicità insuperabile, imposta bene dalle retrovie. BENTORNATO.
Ghoulam 6,5: Anche lui atteso alla prova del nove di ritorno dalla Coppa. Nel primo tempo appare in difficoltà, nel secondo esce e spinge. Offre buona qualità. Nel finale sfiora anche il gol. DIESEL.
Zielinski 7: Trova il gol del vantaggio con un bellissimo tiro dal limite su cui non può nulla Lamanna. Gioca sempre di prima e con grande lucidità. Sicuramente ha una classe superiore alla media. MAGICO.
Diawara 6,5: Bene nell’impostazione, anche se nel primo tempo commette qualche errore di troppo. Nella ripresa si riscatta e regala le solite precise geometrie. MATURO.
Hamsik 6: In leggera difficoltà il Capitano del Napoli, specie stanco. Sbaglia qualche pallone di troppo, a cui non ci ha abituati. Ma alla fine la prova è sufficiente. PERDONATO. Dal 75′ Allan 6: si fa vedere molto in 15′, gioca tanti palloni in maniera precisa e lotta come un leone.
Giaccherini 6,5: Timido ad inizio partita, cresce col passare dei minuti. Nella ripresa trova il gol del raddoppio su grande assist di Mertens, che deve solo spingere in porta. Sfrutta questa grande occasione, vista l’assenza di Callejon. BRAVO. Dal 73′ Rog 6: Gioca qualche buon pallone in pochi minuti. Propositivo.
Mertens 7,5: Non segne? Non importa: crea dal nulla il primo gol, mandando in tilt la difesa del Genoa, fino ad allora perfetta. Fornisce l’assist per il raddoppio a Giaccherini. Poi si diverte con no-look alla Dinho e giocate da applausi. FENOMENO. Dal 78′ Pavoletti S.V.
Insigne 6: Non dispiace soprattutto per l’atteggiamento propositivo. Sbaglia qualche conclusione dalla sua mattonella, ma sfiora anche il gol in due circostanze, in cui la fortuna non l’assiste. SFORTUNATO