RILEGGI LIVE – Zielinski e Giak per guardar con ottimismo al super match di Champions

22.38 Si chiude la partita, si aprono le docce. Il Napoli batte il Genoa due a zero e s’appresta a vivere un mese affascinante. E manca sempre di meno al match col Real Madrid. Da Giuseppe Francesco D’Amato della redazione di MondoNapoli, buona serata e buon calcio a tutti voi.

47′ Ammonito Rog.

81′ Ghoulam su punizione, Lamanna in corner.

80′ Ammonito Burdisso.

78′ Ultimo cambio per il Napoli: entra Pavoletti ed esce Mertens. Un’altra prova sontuosa per il numero 14.

75′ Secondo cambio per il Napoli: esce il capitano, Hamsik, ed entra Allan.

73′ Fuori un ottimo Giaccherini, autore di una partita bellissima, entra Marko Rog.

70′ Stacco di Burdisso, para raina. Sul capovolgimento di fronte Insigne ci prova al volo, palla altissima.

69′ EMANUELEEEEEE GIACCHERINIIIII! 2-0! Mertens salta una vversario e mette una palla deliziosa per Giaccherinho che mette la firma sul raddoppio azzurro. Secondo gol stagionale per il pupillo di Antonio Conte.

68′ Fallo di Orban su Mertens: giallo per l’argentino.

58′ Esce Palladino ed entra il neo acquisto Taarabt, che in passato ha giocato nel Milan.

52′ Numero mostruoso di Mertens che disorienta un avversario e va al tiro, respinge Lamanna, che devia in angolo una fiammata di Diawara.

50′ PIOTRRRRR ZIELINSKIIIII! 1-0! Danza di Mertens, sulla ribattuta si presenta Zielinski che impatta al meglio e regala un gol pesante al Napoli! Quarto gol stagionale del polacco.

21.52   Si riparte: inizia il secondo tempo di Napoli – Genoa!

21.35 Tutti a bere un tè caldo: finisce il primo tempo di Napoli – Genoa. Non una bella partita sotto il profilo delle occasioni, ma tanta voglia di fare da ambo le parti.

45′ Due minuti di recupero. Insigne in corsa su passaggio di Mertens, palla fuori.

39′ Secondo cambio e secondo infortunio per il Genoa: fuori Veloso, dentro Cataldi

36′ Destro spettacolare di Insigne, calcio d’angolo per il Napoli. Super giocata di Insigne!

33′ Cross basso di Ghoulam, acrobazia di Koulibaly che manda però sul fondo.

30′ Cross insidioso di Giaccherini, Diawara anticipato.

19′ Infortunato Gentiletti, probabilmente per natura muscolare. Esce, quindi, il centrale ex Lazio al posto del connazionale Orban.

21.02 Non tante occasioni, ma ottimo genoa: la squadra di Juric sta giocando a viso aperto e sta mettendo alle corde gli azzurri.

4′ Contrasto durissimo ai danni di Mertens che rimane a terra dolorante: solo una botta per il capocannoniere partenopeo.

20.45 Semaforo verde al San Paolo: è iniziata Napoli – Genoa!

E’ intervenuto anche Lamanna ai microfoni  SKY: ” Nelle ultime partite non siamo stati protagonisti, oggi affrontiamo la squadra più in forma e dobbiamo essere cattivi e tranquilli allo stesso tempo. Come sorprendere il Napoli? Innanzitutto dobbiamo fare la nostra partita, il pensiero deve rimanere questo.

Intervistato ai microfoni SKY, Giaccherini ha riferito le seguenti dichiarazioni: “Ho sempre sperato di dare il mio contributo dall’inizio e stasera ho una grande occasione tra le mani. Real? Dobbiamo prima pensare a questa partita, chi pensa alla Champions sbaglia, dobbiamo focalizzarci su questo match. Questa settimana ci siamo preparati bene sul Genoa, da domani si penserà al Real”.

FORMAZIONI UFFICIALI: Torna Koulibaly, non giocava dalla trasferta di Cagliari. Ma la novità è Giaccherini dal primo minuto, che finora ha raggrannellato tredici presenze di cui dodici dalla panchina. Spetta a lui rimpiazzare Callejòn, squalificato per l’ingenuità contro il Bologna. Anche Hysaj salta questo match per squalifica e verrà rimpiazzato da Maggio. Ecco l’undici titolare scelto da Sarri:

NAPOLI (4-3-3): Reina;Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Diawara, Zielinski, Hamsik; Giaccherini, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri

Ed ecco l’undici rossoblù scelto dal tecnico Juric:

GENOA (4-3-3): Lamanna, Gentiletti, Burdisso, Munoz, Laxalt, Hilijemark, Veloso, Lazovic, Palladino, Rigoni, Simeone. Allenatore: Ivan Juric

 

19.15 Come ben noto, le due tifoserie sono unite da un profondo legame d’amicizia. Qui i dettagli:  http://www.mondonapoli.it/napoli-genoa-tifosi-pronti-festeggiare-gemellaggio-300-rossoblu-al-san-paolo/

E’ la sera di due popoli distanti geograficamente ma vicini umanamente. E’ la sera di due tifoserie che si rispettano e che considerano l’avversario un fratello. E’ la sera di una delle sfide più tradizionali del calcio di casa nostra. Gentili lettori, buonasera e buon calcio da Giuseppe Francesco D’Amato della redazione di MondoNapoli. Seguite con noi Napoli- Genoa, big match della ventiquattresima giornata di campionato. A breve le formazioni ufficiali, buona partita a tutti!

Articolo precedenteSky- Stasera l’esordio tanto atteso. Sarri con il solito dubbio, Juric schiera “l’attacco napoletano”
Articolo successivoMondonico: “Il Napoli se ne frega di adattarsi agli altri, con i tre diavoletti dà filo da torcere a tutti”