Home Copertina Sarri: “Emergenza difesa? Abbiamo sostituti pronti. Domani sarà una partita difficile. Su...

Sarri: “Emergenza difesa? Abbiamo sostituti pronti. Domani sarà una partita difficile. Su Pavoletti…”

14.25 – Termina la conferenza stampa

Con lo Spezia giocherà il secondo portiere? Sì, e poi quella dopo magari giocherà un altro portiere (ride, ndr)”.

Fiducia a Strinic oppure Hysaj a sinistra?E’ dovuto dare una chance a Strinic, se la gioca bene ok altrimenti abbiamo altre soluzioni”. 

Possibile debutto di Tonelli? “Vedremo, tatticamente ha meno difficoltà, ma viene da una situazione non semplice, è stato fuori tutta l’estate fino a settembre, si allena con noi e sembra in salute ed in crescita. Con me ha giocato 110 partite e può darsi che gli faccia fare anche la 111esima”. 

Sui problemi difensivi passati e sui problemi in fase realizzativa dovuti all’infortunio di Milik? “Si era parlato anche di problema di modulo, di essere prevedibili in attacco. Il Napoli in Italia è la seconda squadra per tiri subiti, quindi funziona bene, ma se ci metti dentro cali d’attenzione e palle perse qualche gol lo prendi”-

C’è grande entusiasmo per il Real Madrid, si pensa già a quella partita?
“Io penso solo alla Samp, se pensiamo al Real un mese prima è un grosso problema. Sarà una gara emozionante, ho visto 6-7 partite della Sampdoria e 3-4 dello Spezia, queste sono state le mie vacanze di Natale”. 

Sull’inserimento di Maksimovic?Abbiamo avuto più tempo per lavorare, non è semplice cambiare il modo di pensare di un giocatore nell’interpretare il ruolo del difensore. Deve pensare solo alla palla e non più all’avversario, non è facile cambiare dopo 15 anni”.

Sul recupero di Chiriches. “Abbiamo preso 6 gol in due gare, quindi se cambiamo qualcosa non ci preoccupa più di tanto (ride, ndr), ma è chiaro che per i centrali è importante avere continuità. Nel caso non lo recupereremo, abbiamo altre soluzioni”. 

Per Prandelli il Napoli è la miglior squadra d’Europa, lei che ne pensa?
“Sì, ma poi la prestazione deve portare al risultato e spesso non è accaduto. Ho visto gettare punti nonostante le ottime prestazioni, quindi il limite è questo sul piano della mentalità”.

Sulla sfida con Gianpaolo? “E’ la sfida tra Napoli e Sampdoria, non credo molto ai confronti tra gli allenatori. E’ una partita difficile, contro un allenatore che ha idee e che io ho sempre stimato molto”. 

Pavoletti farà parte dei convocati? “Non lo so, deve finire un processo di guarigione, ha fatto solo tattica, vediamo oggi se si allena con noi per poterci dare subito una mano. Dà un contributo diverso nella fase offensiva, durante l’anno sarà sicuramente utile”. 

Come sta il Napoli? Sulla difesa in emergenza e sul possibile recupero di Hysaj e Chiriches? “Difficile dirlo, domani vedremo come stiamo. Abbiamo lavorato, forse anche troppo visto il poco tempo che abbiamo avuto. Su Chiriches non lo so, ieri si è allenato in gruppo, le sensazioni sono positive ma aspettiamo. Abbiamo delle assenze, ma abbiamo anche giocatori pronti a sostituirli”. 

14.05 – Arrivato Maurizio Sarri in sala conferenze.

14.00 – Tutto pronto, si attende l’arrivo del tecnico.

Buongiorno a tutti i lettori di MondoNapoli.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri che presenterà la sfida di domani contro la Sampdoria.

Exit mobile version