In poco più di una stagione è diventato un pilastro del centrocampo del Napoli, uno di quelli che lotta su ogni pallone: il classico giocatore che il tifoso apprezza. Maglia sudata senza mai tirare indietro la gamba, questo potrebbe essere il motto di Allan Marques Loureiro meglio noto come Allan. Il brasiliano ha rilasciato un intervista al portale Ora Bolas, soffermandosi sul suo percorso con la maglia del Napoli:
“Sarri fa un sacco di allenamenti con la linea difensiva, ha sempre un drone a registrare tutte le mosse in ogni dettaglio. La registrazione viene utilizzata per correggere i difetti, per migliorare la struttura della squadra. L’allenatore considera essenziale avere un’alta linea difensiva. Chi comincia con lui ha bisogno di tempo, all’inizio non è stato facile per assimilate tutti i movimenti giusti, poi mi sono sbloccato ed ho imparato un sacco.
Alcuni giocatori che giocano in altri campionati pensano che in Italia sia più facile, ma si sbagliano di grosso, quando giocano qui si rendono conto di quanto sia difficile. Tutto le squadre sono tattiche e si chiudono molto, si studiano ed è davvero complicato.
Non capisco perché si parli così poco di Hamsik. Si merita molto di più dai media, è un giocatore meraviglioso. E’ sopra la media, è tra i migliori giocatori del mondo nella sua posizione. E’ un piacere giocare con lui, spero possa continuare così.
I tifosi sono molto fanatici, nello stadio e nelle strade. Non vedono l’ora di vedere di nuovo il Napoli campione. Ma il campionato italiano è molto difficile, la Juventus è molto forte. Speriamo di arrivare il più lontano possibile. Napoli merita il titolo, la città merita una festa scudetto bellissima”.