“Milik è un’altra meraviglia, individuata e voluta dal ds Cristiano Giuntoli”. E’ l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport a elogiare un Napoli sempre più ‘macchina da goal’. I numeri d’avvio stagione sono impressionanti, tra i più esaltanti in Europa, con 20 gol all’attivo in 8 partite.
Storicamente nessun Napoli ha fatto meglio. Né quello di Maradona, né quello (recente) di Gonzalo Higuain col suo ormai famoso record di reti realizzate in Serie A.
Una delle migliori armi di questo Napoli è senza dubbio il nuovo bomber classe ’94, Arek Milik, autore del 30% circa delle reti realizzate dagli azzurri fino ad ora. Il quotidiano milanese gli ha dedicato alcune righe:
“La fase offensiva gira attorno al bomber polacco, ma sono tutti gli attaccanti a finalizzare le tante occasioni create. L’inquadratura tattica permette al Napoli di funzionare negli ultimi 20 metri, e si hanno a disposizione diverse soluzioni per bucare le difese avversarie. Probabilmente, a differenza del passato, quest’anno avrà più presenze nella classifica cannonieri, non essendo il gioco finalizzato per esaltare le qualità di un solo giocatore”.
Fonte: Gazzetta dello Sport