RIFLETTORI PUNTATI: Il gioiello del Benfica ed il paragone con CR7, a Koulibaly il compito di limitare il talento che incanta il Portogallo!

Il suo nome è Goncalo Manuel Ganchinho Guedes,
il suo talento sta facendo innamorare tutto il Portogallo e sopratutto il Benfica:
Cresciuto nelle giovanili della squadra lusitana la punta che domani farà coppia con Mitroglu al San Paolo è il protagonista della nostra consueta rubrica.

Il ragazzino classe 1996 è stato proiettato nel grande calcio senza paura e lui ha risposto presente senza timori reverenziali anzi conquistando sempre più la fiducia di compagni e mister.

La concretezza nella giocate, il fisico da tipico calciatore moderno, l’aggressione degli spazi con o senza palla, il destro preciso ma anche potente, la personalità e un’ottima velocità di base sia nel breve che nel lungo rendono il giovanissimo portoghese un vero e proprio talento. Per questo la stampa locale ma anche i più attenti osservatori lo reputano il nuovo CR7 anche se il paragone puo’ sembrare esagerato.
Come tutti i portoghesi anche lui sembra essere poco concreto e freddo sotto porta ma occhio a non lasciargli comunque spazi invitanti dove puo’ infilarsi con la sua velocità.

Goncalo Guedes, grazie alla rete siglata in casa dell’Atletico Madrid nel secondo turno della Champions League 2015/16, è diventato il più giovane portoghese di sempre ad andare a segno nella massima competizione continentale per club.

A Koulibaly il compito di limitarlo e farlo tornare coi piedi per terra per evitare che il Napoli si ricordi di lui come il ragazzino che fece innamorare il San Paolo.

Articolo precedenteNiente ritiro prima della gara: la scelta di Sarri per i match di Champions League
Articolo successivoUltras ancora contro De Laurentiis: volantino di contestazione in Curva B