Emanuele Giaccherini è intervenuto, in esclusiva, a “Radio Kiss Kiss Napoli”.
Ecco l’intervista completa del centrocampista azzurro:
“Quella di Genova è stata una bella partita, ma è giusto archiviarla.
Domani si presenta il Chievo. Sono esperti, la squadra di Maran è dura da battere.
Problemi fisici? Sono pronto, ora ho bisogno di giocare per trovare la condizione.
Spero di esordire il primo possibile. Ho scelto Napoli perchè è un top club ed ha obiettivi importanti. Ho detto subito si e voglio vincere con il Napoli.
Sarri? Con lui il Napoli gioca il miglior calcio. Insigne me ne parlò bene in nazionale. Il mister penso sia un maestro di calcio, le sue idee sono chiare e la squadra dà spettacolo.
Ruolo? Ho fatto un pò tutti i ruoli. Nel 4-3-3 non ho mai fatto la mezz’ala. Posso fare sia l’esterno che la mezz’ala. Callejon è un ala pura, un’attaccante vero. Per una squadra che ha tante competizioni, c’è bisogno di tanta qualità.
Mi sento un calciatore maturo e sono uno dei più esperti. L’esperienza è importante soprattutto nei momenti di difficoltà.
Napoli ha la mentalità vincente? Credo di si, Sarri ce la sta inculcando.
Vincere mercoledì contro il Benfica sarebbe importante. Sono partite che non devi perdere, ma ora testa solo al Chievo, meglio un ostacolo per volta.
Napoli città? E’ bellissima. Sono rimasto colpito dalla passione delle persone per questa maglia.
Cibi tipici? Non mi concedo tanto, ma si mangia benissimo.
I tifosi mi chiedono foto, autografi e mi fanno tanti complimenti. Cerco di essere il più disponibile possibile con loro.
Sarri con il passare del tempo mi conoscerà sempre meglio, farò di tutto per migliorare, nel calcio bisogna sempre migliorarsi.
Ho fatto bene nell’ultimo Europeo. Spero di essere un grande acquisto per il Napoli, ma sarà solo il campo a dirlo. Se sono qua è per vincere con il Napoli. Speriamo in un lieto fine domani”.