Consueto appuntamento con la rubrica di MondoNapoli “Riflettori puntati” dove analizzeremo i punti di forza della squadra che affronterà il Napoli nel prossimo turno.
Oggi spazio al Bologna ospite dei partenopei nell’anticipo del sabato allo stadio S.Paolo, e proprio i falsinei proveranno a mettere i bastoni tra le ruote agl’uomini di Sarri cercando di sfruttare al massimo le occasioni che capiteranno durante tutto il match.
Donadoni proprio per questo si affiderà a due talenti in attacco alla quale è dedicata la puntata di oggi della nostra rubrica: Simone Verdi e Federico Di Francesco.
Entrambi sono l’anima giovane degli emiliani ed entrambi sono andati a segno nell’ultimo turno di campionato contro il Cagliari.
Verdi classe 92‘ è cresciuto nella primavera del Milan ed è arrivato al Bologna dopo il prestito al Carpi dove ha segnato 3 reti in 8 presenze. Verdi è un trequartista di fantasia, abile nel dribbling e nell’ultimo passaggio per i compagni ed in quest’ultimo periodo sembra aver affinato le sue doti balistiche da fermo calciando al meglio ogni punizione. Dotato di un buon tiro ha un dono naturale: è praticamente ambidestro il che rende la sua marcatura molto complicata anche per i difensori più esperti.
Di Francesco è invece alla prima esperienza assoluta in Serie A ed ha già siglato il suo primo gol. Arriva in Emilia dopo una grande annata in B con il Lanciano, conclusa con 8 goal e 5 assist in 36 presenze. Anche grazie alle indicazioni di papà Eusebio (allenatore del Sassuolo), Federico si è preso imposto nell’Under 21 di Di Biagio (con una doppietta all’esordio contro Andorra) e poi anche il Bologna dove sta scalando posizioni e gerarchie per convincere Donadoni a conceregli più spazio.
Il potenziale del Bologna è quindi tutto li’ nella corsa e nell’estro di due giovani terribili che potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia azzurra.