RILEGGI IL LIVE – De Laurentiis a Radio Kiss Kiss: “Mercato importante e costoso. Su Gabbiadini, Milik e Cavani…”

Il Presidente De Laurentiis chiude con un “Forza Napoli” e saluta tutti.

La Champions: “Il girone non è mai semplice: sono squadre forti, ma le nostre due rappresentanti saranno pronte, anche la Juventus. Sulla carta può sembrare un girone abbordabile ma c’è bisogno di grande attenzione in una competizione come la Champions. Adesso lavoriamo per Gennaio. Per sapere se il cocomero è buono, va aperto

Sulla partita col Milan e l’inizio della stagione: “L’inizio di stagione è sempre difficile: nuovi arrivi, mercato sempre aperto e non è semplice per gli allenatori lavorare in un clima del genere. Abbiamo preso troppi gol in due partite e dobbiamo registrare la difesa, ma Sarri sa cosa fare. Koulibaly, Albiol e gli altri tornino a giocare come la passata stagione“.

Squadra modesta: “Qualcosa si deve pur sempre dire. I mass media non sanno cosa scrivere e inventano. Abbiamo operato bene sul mercato. Abbiamo giocatori forti. Prendere un altro attaccante non avrebbe valorizzato Milik“.

Sulla clausola messa nel contratto di Zielinski: “Abbiamo messo clausole per tutti i nuovi arrivati, che valgono per l’estero. Significa che chi vuole un nostro giocatore dovrà pagarlo X soldi“.

Su Gabbiadini e Milik: “Gabbiadini è incedibile: ha trovato sintonia con Sarri, che è un maestro in questo. E non deve essere triste se giocherà di meno, così come Insigne. Le squadre sono formate da tanti elementi, possono giocare tutti. Ed è normale che poi si facciano delle scelte. Su Milik non dico nulla: non paragoniamolo ad Higuain

Su Cavani: “Ho letto tantissime cose inesatte e inventate. Io ho semplicemente chiesto se il Matador fosse cedibile o meno e mi è stato detto di no. Mi fa piacere che Cavani sia rimasto legato alla nostra città“.

Il bilancio del mercato del Napoli?:Abbiamo speso circa 140-50mln, bonus compresi, per cartellini, di cui 115, e ingaggi, altri 15-20,  più di quanto io pensassi. Abbiamo fatto un buon mercato. Vorrei parlare del centrocampo, dove abbiamo messo a disposizione di Sarri del materiale esplosivo: i migliori giovani e nei prossimi anni si vedranno. Abbiamo dovuto prendere anche altri giocatori a causa della Coppa D’Africa, un torneo che inquina il nostro nazionale. Regole da rivedere sicuramente”.

Eccoci, pronto De Laurentiis

L’intervista al Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, prevista per le 15, inizierà con 40′ di ritardo, come annunciato da Valter De Maggio.

Oggi alle ore 15 Aurelio De Laurentiis parlerà in esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss, rispondendo alle domande di Valter De Maggio, direttore e noto giornalista. Segui con noi, su MondoNapoli, la diretta testuale dell’intervista al numero uno azzurro, tra mercato, futuro e obiettivi.

Articolo precedenteRadio Crc – Maksimovic azzurro per merito di Giuntoli
Articolo successivoAg. Sportiello: “Ora pensa all’Atalanta, a gennaio si vedrà”