Il Napoli batte 3-0 il Nizza e festeggia nel migliore dei modi i novant’anni di storia. Tutto in ventisette minuti a Fuorigrotta: Koulibaly, Mertens e nuovamente il difensore senegalese per gli azzurri che festeggiano così la prima vittoria al San Paolo!
23.34 Finisce al San Paolo il match tra Napoli e Nizza. Le parole di Jorginho a Sportmediaset: “La cosa fondamentale nel calcio è la forza del gruppo. Gonzalo non c’è più, è una pagina chiusa, noi dobbiamo continuare per la nostra strada. Con molta umiltà dobbiamo vincere il più possibile. Alla nostra gente e ai nostri tifosi non faccio promesse di obiettivi, promettiamo di onorare e sudare la maglia in tutte le partite sempre con tanta umiltà!”.
23.28 Mancano poco meno di dieci minuti al termine, Allan risveglia la partita con un destro parato dal portiere avversario. Spazio anche per Dumitru e Luperto, escono i due goleador di serata Mertens e Koulibaly!
23.20 Il Nizza ormai è completamente scomparso dal campo. Altri due cambi per gli azzurri: fuori Callejon ed Hamsik, dentro Roberto Insigne e Grassi. Per l’ex Atalanta è la prima al San Paolo!
23.10 Ancora Napoli: cross di Callejon, colpo testa di Mertens che però non inquadra lo specchio della porta! Fuori Hysaj e Gabbiadini, dentro Maggio ed El Kaddouri!
23.00 Ecco un post di Arek Milik sul proprio profilo Facebook:
22.44 Inizia la ripresa ma ecco i primi cambi. Fuori Rafael, Albiol, Ghoulam, Valdifiori e David Lopez, entrano Sepe, Chiriches, Strinic, Jorginho e Allan!
22.35 Il Nizza la prende con sportività e su Twitter scrive: “Gli azzurri massimizzano tutte le occasioni. Sono crudeli, ma il gioco è molto interessante!”.
22.30 Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo al San Paolo! Gli azzurri comandano con un secco 3-0 grazie alla doppietta di Koulibaly e la rete di Mertens.
Fonte foto: Salvatore Gallo
22.20 Al quarantesimo minuto, annullato un gol a Callejon per posizione di fuorigioco, dopo un ottimo assist di Hamsik!
22.11 GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL e ancora GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL, azzurri incontenbili e nel giro di due minuti mettono a segno ben due gol. Raddoppia Mertens al 24′ e subito dopo è doppietta per Koulibaly!
22.04 I tifosi allo stadio non riusciranno a vedere i nuovi acquisti. Tonelli, Giaccherini e Milik, infatti, non sono neanche in panchina!
22.01 Diciassette minuti sul cronometro, il Napoli continua a spingere. Ghoulam guadagna un calcio d’angolo, i francesi difendono bene.
21.55 Il Napoli passa in vantaggio con Koulibaly. Il difensore senegalese segna con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato!
21.53 GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL, Napoli in vantaggio al decimo minuto di gioco, segna uno degli uomini più discussi: KALIDOU KOULIBALY!
21.52 Quasi dieci minuti sul cronometro sempre 0-0 al San Paolo. Intanto sul profilo ufficiale Facebook del Napoli possiamo vedere le due squadre in campo. Arbitra Russo di Nola!
21.42 Ci siamo! Finalmente comincia Napoli–Nizza…
21.35 Manca poco all’inizio del match, San Paolo pronto dopo i fuochi d’artificio!
21.35 La partita comincerà con ampio ritardo solo alle 21.40. Intanto anche De Magistris fa i suoi auguri al Napoli per i suoi 90 anni tramite Twitter:
21.20 Formazione ufficiale Nizza: Hassen- Souquet, Baysse, Boscagli, Dalbert- Walter- Lusamba, Koziello, Seri, Marcel- Plea
21.10 FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI:
(4-3-3): Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Lopez, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Mertens Gabbiadini.
21.02 – Entra in campo anche il nuovo acquisto Milik che dovrà raccogliere la difficile eredità di Gonzalo Higuain.
21.00 – Boato anche all’ingresso di Callejon, Insigne e Mertens.
20.55 – Il Napoli inizia ad entrare in campo con Decibel Bellini che annuncia azzurro dopo azzurro. Boato per Pepe Reina, ma soprattutto per il capitano Marek Hamsik!
20.52 – Messaggio audio di Maradona per salutare i tifosi azzurri e il presidente De Laurentiis!
20.49 – Proseguono Il Volo con “O surdato nnammurato”.
20.44 – Continua l’esibizione de Il Volo con “Torna a Surriento”, il tutto sempre sotto gli applausi del San Paolo.
20.40 – Inizia l’esibizione de Il Volo con la canzone “O sole mio”, pezzo di storia della musica napoletana.
20.38 – Termina l’esibizione dell’orchesta del San Carlo.
20.28 – Inizia a suonare l’orchestra del San Carlo per la prima volta all’interno di uno stadio. Primo coro: la Marsigliese in ricordo delle vittime di Nizza sotto gli applausi di tutto il San Paolo.
Fonte foto: Sky Sport
20.05 – Sistemato al centro del campo il logo dei 90 anni del club mentre si scalda il San Paolo. Si riempie anche la Curva B
19.50 – Pieni i Distinti mentre la Curva A è praticamente vuota, discreta affluenza per la Curva B.
19.40 – Tanti fischi da parte dei tifosi per Gonzalo Higuain, quando i 4 maxischermi installati per l’occasione hanno trasmesso il suo gol di rovesciata contro il Frosinone.
19.20 – Qualche fischio per il presidente De Laurentiis che saluta l’orchesta del San Carlo che prosegue nelle prove in attesa dei tifosi.
18.50 – Aperti tutti i settori, il San Paolo si riempie.
18.40 – Terminati i biglietti omaggio che riguardavano solo i distinti superiori e inferiori, dopo il termine dei tagliandi c’erano ancora migliaia di tifosi in fila.
15.10 – Già presenti tifosi all’esterno dello stadio San Paolo! Ecco lo scatto esclusivo della nostra redazione:
Buonasera a tutti i lettori di MondoNapoli.it, è tutto pronto allo stadio San Paolo di Fuorigrotta per la festa dei 90 anni del Napoli. La nostra redazione seguirà in diretta il fantastico evento, aggiornandovi su tutte le notizie riguardanti la cerimonia prima della partita Napoli-Nizza.