Home Calciomercato Higuain: “Ringrazio tifosi e compagni. Mi scuso con Sarri. Sono andato via...

Higuain: “Ringrazio tifosi e compagni. Mi scuso con Sarri. Sono andato via per colpa di ADL…”

Iniziata l’avventura bianconera di Gonzalo Higuain. In questi minuti ha tenuto la prima conferenza stampa da giocatore della Juventus. Ecco i passaggi fondamentali:

Sarri dice che non l’hai chiamato per salutarlo, il tuo rapporto con lui? “Per Sarri posso spendere solo parole buone, ma non l’ho chiamato perché volevo godermi le vacanze con la mia famiglia e stare in silenzio. È stato un grandissimo allenatore per me. Mi ha fatto crescere, se si è arrabiato per questo gli chiedo scusa”.

Sul presidente De Laurentiis cosa vuoi esprimere? “Non ho niente da dire a De Laurentiis, ma il suo modo di pensare non era uguale al mio. Ringrazio la Juventus per questo sforzo”.

Com’è nata questa trattativa che tanto ha smosso il mercato sia di Napoli che della Juventus? “Le storie le hanno fatte i giornalisti, io sono solo contento di giocare con questa maglia. I giornalisti hanno inventato anche la notizia sulla mia futura casa visto che io a Torino non ho mai visto niente.  Qui hanno una mentalità vincente ed un progetto incredibile, questa è una delle cose per le quali sono venuto qui. Ringrazio Agnelli, Marotta e Paratici per il grande sforzo che hanno fatto. Speriamo di fare una grande stagione”.

Sulla tua avventura in azzurro? “Dopo aver finito i miei tre anni a Napoli avevo capito che era ora d cambiare aria.  Ringrazio i miei ex compagni per l’avventura, ma non De Laurentiis, di lui non parlo. Non volevo avere più rapporti con lui. È stata una mia scelta abbandonare Napoli, non ho ascoltato nessuno. Capisco che i miei ex tifosi si siano arrabbiati con me, ho visto degli insulti. Questa è una scelta che dovevo fare e sono felice per questo, li ringrazierò sempre per l’amore che mi hanno dato”.

Sulle parole di Totti che recentemente ha detto che i giocatori sono nomadi per soldi? “Totti è un gran campione, penso solo questo. Non rispondo a questa frase”.

Exit mobile version