Home Copertina Tanti auguri a Marek Hamsik: più di un semplice calciatore

    Tanti auguri a Marek Hamsik: più di un semplice calciatore

    Era il 28 Giugno 2007, quando un ragazzino appena diciannovenne firmò per il Napoli. Primo acquisto partenopeo per la Serie A, 5 milioni e mezzo versati nelle tasche del Brescia e un amore che iniziava a nascereMarek Hamsik oggi festeggia il suo ventinovesimo compleanno. Sono passati ben nove anni da quella calda estate del 2007 e Marek non è più quel ragazzino – che infondo non è mai stato, vista la sua maturità – dalla capigliatura particolare, mingherlino che faceva divertire il San Paolo con le sue giocate e le sue esultanze. Adesso Marek Hamsik, già da tre anni, è il capitano del Napoli e il giocatore più rappresentativo di una società che, pian piano, diventa sempre più ambiziosa: 3 trofei vinti negli ultimi anni; 2 le coppe alzate dallo slovacco.

    Marek si è fatto le ossa, è diventato uomo, ha fatto le spalle grosse, si è preso il Napoli e Napoli ed è diventato simbolo e bandiera di questa città. Si è cucito addosso quella maglia azzurra che è diventata la sua seconda pelle. E pure non sono state ‘solo’ le 408 presenze e i 98 goal a far innamorare il popolo partenopeo. Basta guardare, osservare, ascoltare Marek per capire che non è un semplice calciatore. Ma molto di più.

    Dietro quel look “all’ultima moda” si nasconde un ragazzo estremamente timido, umile, corretto che ha fatto innamorare milioni di tifosi e sportivi. Marek sembra l’amico, il figlio che tutti vorrebbero; il fidanzato che tutte le mamme vorrebbero per la propria figlia. Poche parole, ma profonde e mai fuori posto. Tanti sorrisi, tanti fatti – in campo e fuori -. Napoli è stata fortunata, l’aveva già capito da tempo, ma solo ora se ne sta rendendo davvero conto: l’addio di Higuain non può far altro che consapevolizzare i napoletani, rafforzare l’amore e l’affetto per questo magnifico ventinovenne, UNICO leader ed emblema di squadra e città. Il decimo anno insieme sta per iniziare e state sicuri, cari tifosi, fin quando avrete Hamsik in squadra sarete i più fortunati del mondo. E non ci saranno tradimenti, mancati acquisti e rifiuti che tengano…

    Buon compleanno, Marek Hamsik: più di un semplice calciatore!

    Exit mobile version