Home Copertina De Laurentiis: “San Paolo indecente dopo il concerto di D’Alessio. Dobbiamo sistemare...

De Laurentiis: “San Paolo indecente dopo il concerto di D’Alessio. Dobbiamo sistemare tutto in 40 giorni per la Champions”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Stamattina ho incontrato De Magistris e abbiamo deciso di fare un approccio lungo su un eventuale nuovo accordo per lo stadio San Paolo. Martedì i miei collaboratori saranno al San Paolo per trovare un modo di sistemare lo stadio in 40 giorni di lavoro in vista della Champions. Dovremo rivisitare per intero la parte per i 200 giornalisti. Dobbiamo essere rapidi nelle decisioni, altrimenti rischiamo di non farcela”.

AMICHEVOLE – “Stiamo cercando di organizzare un’amichevole per i 90 anni del Napoli contro il Besiktas ad agosto. Ho ricevuto foto del terreno del San Paolo dopo il concerto di D’Alessio: è incredibile. Sembra sia stato appiccato un incendio per le condizioni del manto erboso!”

LAPADULA – “Vogliamo gente innamorata di Napoli, non della squadra. Chi non ha cultura e conoscenza di ciò, da italiano, è un problema suo non nostro. Voglio gente contenta. Forse avrà pensato che non avrebbe mai giocato con Higuain, Mertens, Callejon, Gabbiadini e il grandissimo napoletano Insigne. E’ un’abitudine sbagliato del calcio. Se un giocatore viene sostituito al 45′ pensa sia un fallimento. Non è vero. Solo l’allenatore sa le motivazioni delle sue scelte.

Non essendo più ragazzino, Lapadula ha scelto il Milan perché è una squadra più vincente ed ha platee più internazionali. Così potrà avere più visibilità. Gli faccio tanti auguri. Caro Lapadula, hai fatto benissimo, tanti cari auguri, che Dio ti protegga”.

IMMOBILE – “Non ho mai detto di volere Immobile. Sono stato chiamato in spagnolo, e ho fatto una battuta dicendo che mi interessava gratis. Se avessi voluto il giocatore, avrei contattato il procuratore, che è lo stesso di Lapadula. Immobile andrebbe bene per il Napoli, ma non in quello attuale, soprattutto per il modulo. Abbiamo già Gabbiadini, che può fare potenzialmente 30 gol. Purtroppo non posso farci niente se gli spagnoli non capiscono le mie battute”.

INSIGNE – “Conte ha fatto giocare un po’ tutti, per tenere buono lo spogliatoio. L’unico errore che ha fatto è stato mettere Immobile seconda punta, non propriamente il suo ruolo”.

AI TIFOSI – “State tranquilli che stiamo lavorando per voi. Ogni acquisto deve essere oculato e valutato al 100%. Vogliamo fare un bellissimo campionato, ma non è facile migliorarci. Abbiamo l’attacco più forte d’Europa, a centrocampo Hamsik e Allan. Acquisterò giocatori diversi dai nostri, non voglio doppioni. L’unica offerta alta che ho fatto (più alta di quella riportata dai giornali) è stata per Tolisso, che da qui a 5 anni ci sarebbe stato molto utile per le sua qualità. Ma se Aulas dice che è incedibile io cosa posso fare?”

Exit mobile version