Davy Klaassen si candida seriamente ad essere uno dei primi rinforzi per gli azzurri nel reparto centrale del campo. Il talento dell’Ajax potrebbe agire da vice-Hamsik oppure giocare da trequartista se Sarri decidesse di rispolverare il 4-3-1-2.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla trattativa, rivelando che manca l’accordo con l’Ajax, ma grazie agli ottimi rapporti con il mediatore Soren Lerby, agente del lanciere e anche di Mertens, le distanze possono essere colmate a breve:
“Bisogna convincere l’Ajax a rivedere verso il basso la richiesta di 25 milioni formulata in un primo momento. De Laurentiis ha deciso di puntare forte su Klaassen, ma non intende fare follie. Così, fin qui il club azzurro non si è spinto oltre i 15 milioni e dunque le distanze necessitano di essere limate. A questo dovrà provvedere Soren Lerby, che è l’agente di Klaassen ma anche di Mertens e che con il Napoli ha ottimi rapporti. In questi giorni è in giro per l’Europa e non è da escludere a breve una suo nuovo viaggio in Italia per imbastire una offerta definitiva da portare all’Ajax. Ovviamente l’accordo andrà trovato a metà strada e quindi intorno ai venti milioni, che potrebbero essere raggiunti anche attraverso l’inserimento di qualche bonus”.
Fonte: Gazzetta dello Sport