Roma-Napoli vale tantissimo: differenza abissale tra secondo e terzo posto, ecco i dettagli

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, che ha fatto i conti in termini economici tra il secondo e il terzo posto, la differenza è davvero sostanziale.

Per cominciare, il secondo posto dà almeno 39 milioni di euro, mentre il terzo arriva a 28,8. Oltre a questi, ci sono i ricavi commerciali con un market pool di 100 milioni distribuiti metà tra per il piazzamento e metà tra partite giocate.

Inoltre, il secondo posto dà l’accesso diretto alla fase a gironi, mentre il terzo costringe ai play-off che, in caso di non qualificazione, porterebbe ancora più guadagni al 1 e al 2 posto che dovrebbero dividersi i ricavi Champions in due e non in tre.

Oltre all’aspetto economico, che è decisamente importante, c’è da tener conto che in caso di terzo posto, dovendo affrontare i play-off, la squadra dovrà anticipare la preparazione.

Articolo precedenteAuriemma sugli allenamenti del Napoli: “Higuain in partitella con lo spirito di chi vorrebbe mangiarsi il pallone”
Articolo successivoGRAFICO – GdS prova ad anticipare le formazioni: ballottaggio in attacco per il Napoli, la Roma con qualche dubbio