VIDEO – Allegri fa i conti in conferenza stampa: “20 vittorie in 21 partite non bastano per lo Scudetto, servono 89 punti se il Napoli le vince tutte…”

La Juventus sarà ospite a San Siro questa sera alle 20.45, dove troverà sulla sua strada un Milan piuttosto malconcio. La speranza, per tutta Napoli, è che gli uomini di Allegri possano finalmente lasciare qualche punto per strada in modo che gli azzurri abbiano la grande chance di rifarsi sotto e accorciare la classifica che ora vede ben 6 punti di distacco dai bianconeri.

Nel frattempo il tecnico bianconero in conferenza stampa fa già i conti per lo scudetto per la sua squadra ed esalta il grande percorso che ha reso protagoniste nel girone di ritorno le prime tre forze del campionato:

“Vi dico un dato che la dice lunga su quanto queste tre squadre stiano facendo nel campionato italiano, ovvero le prime tre del campionato. Su 108 punti a disposizione Juve, Napoli e Roma nel girone di ritorno hanno fatto ben 89 punti, a dimostrazione che le prime tre stanno facendo numeri importantissimi. Ma 20 vittorie in 21 partite non bastano per vincere il campionato e quindi servono ancora tanti punti per lo Scudetto. La Roma può arrivare a 84 punti, se ci riesce significa che il Napoli non potrà fare più di 85 quindi la quota Scudetto è 86. Se il Napoli arriva a 88 significa che le avrà vinte tutte e la quota Scudetto sarà a 89…“.

Ecco un estratto della conferenza stampa del tecnico bianconero: 

Articolo precedenteVigilia di Napoli-Hellas, attivazione e partitella in vista del match coi gialloblù: personalizzato per Reina, il racconto
Articolo successivoVerona, i convocati di Delneri: seconda esclusione consecutiva per il bomber Toni