Napoli-Hellas, le ultime sulle formazioni: cambi forzati per Sarri, Pazzini unica punta per gli scaligeri

    La sfida col Verona assume i contorni di un testa-coda ma non è assolutamente da non prendere sottogamba: un eventuale passo falso potrebbe significare dir definitivamente addio al sogno Scudetto. Per i ragazzi di Delneri il match del San Paolo ha i contorni di ultima spiaggia, il ritardo dalla penultima in classifica è di ben 6 punti ed in caso di sconfitta la Serie B potrebbe diventare quasi una sentenza.

    Per gli azzurri però non esiste altro risultato che la vittoria e bisognerà lasciarsi alle spalle la marea di polemiche di questi giorni causate dall’ingiusta squalifica di Gonzalo Higuain. Ecco gli ultimi aggiornamenti sui ventidue che scenderanno in campo domani alle 15:

    NAPOLI – Assenze pensanti tra gli azzurri, che dovranno fare a meno di Higuain, Koulibaly e Mertens squalificati e Reina infortunato. Sarri sarà costretto a schierare diverse seconde linee: tra i pali ancora spazio per Gabriel, in difesa Chiriches con Albiol, con Hysaj a destra. Da sciogliere per la corsia opposta il ballottaggio tra GhoulamStrinic. Centrocampo tipo con Allan, Jorgihno ed Hamsik ed in attacco grande chance per Gabbiadini nel tridente con Callejon ed Insigne.

    VERONA – Delneri dovrà fare a meno di Helander in difesa ma recupera Siligardi. In attacco spazio a Pazzini unica punta, supportato dal trio composto da Wszolek, Gomez e Rebic. A centrocampo Ionita che vorrà mettersi in luce in quanto su di lui è forte l’interesse proprio del Napoli. Linea arretrata che vedrà probabilmente la coppia Bianchetti-Samir con Pisano a destra ed Albertazzi a sinistra.

     

    Articolo precedenteTuttosport accusa: “Dopo anni di trasferte vietate veronesi a Napoli, e gli azzurri a Roma?”
    Articolo successivoOGGI AVVENNE – 9 aprile, il ricordo del goal di Bianchi che decise Napoli-Mantova 1-0 del 1967