“Grande evento alle 18 da Euronics Tufano presso il centro commerciale azzurro al Parco San Paolo a Fuorigrotta. I campioni del Napoli, Gonzalo Higuain, Dres Mertens e Allan incontreranno i tifosi partenopei per una foto ricordo”.
Queste erano le premesse del tanto annunciato spot del Parco San Paolo di Fuorigrotta, peccato che gli organizzatori dell’evento prima hanno creato una sorta di prelazione con l’acquisto di un coupon munito di piccoli ritratti dei calciatori azzurri al prezzo di 30€, poi vista la tanta affluenza di tifosi non sono stati più in grado di gestire l’afflusso e il deflusso di persone. I malcapitati tifosi sono stati costretti ad aspettare diverse ore in fila i calciatori partenopei che dopo esser arrivati in ritardo si sono trattenuti meno di un’ora all’interno della struttura, quindi tutto il loro tempo di attesa per entrare è stato vano. Fuori il centro commerciale s’è creato il caos e all’uscita di Edoardo De Laurentiis sono partiti cori ed offese nei confronti di quest’ultimo.
Eventi del genere organizzati dalla SSC Napoli per soddisfare eventuali logiche di sponsorship non sono ben visti dai calciatori che molto probabilmente ne farebbero volentieri a meno, ma lucrare sulla pelle dei tifosi non è mai giusto..