Home Copertina Nazionale – Goodbye Conte! E parte il Toto-allenatore…

    Nazionale – Goodbye Conte! E parte il Toto-allenatore…

    E’arrivata oggi la notizia che nei giorni scorsi era stata data come ufficiosa ma non ufficiale. Ci ha pensato Tavecchio prima e lo stesso Ct della Nazionale italiana poi. Dopo gli Europei, Antonio Conte non sarà più l’allenatore dell’Italia. Poca la sorpresa a dirla tutta… La storia d’amore tra l’ex mister della Juventus e la Nazionale italiana non è mai realmente iniziata. Molti dubbi, tante discussioni e poche certezze. Conte ha cercato di rinnovare il calcio italiano partendo dalla maglia azzurra, ma non ci è mai riuscito, perché tutte le sue idee, che siano state giuste o sbagliate, sono state sempre respinte prima di essere messe in atto.

    Goodbye Conte! L’Inghilterra nel futuro dell’ex bianconero, precisamente Londra e per essere ancora più precisi il Chelsea di Roman Abramovich. Lì forse il tecnico pugliese potrà essere accontentato sul mercato, cosa che nemmeno alla Juventus è successo.

    E adesso chi prenderà il posto di Conte? Tanti nomi, ma pochi realmente fattibili. Il più quotato in queste ore è Roberto Donadoni, che ha già nel curriculum un pessimo passato con la nazionale. L’ex allenatore del Parma però, in questi anni ha fatto davvero miracoli, e quello di quest’anno con il Bologna è la ciliegina sulla torta di anni e anni di ottimi campionati (escluso Napoli).

    Il contratto di Donadoni con i rossoblù termina nel 2017, quindi si dovrebbe rescindere il contratto e convincere l’ex milanista a rivestire il ruolo di Ct. Nomi poco concreti sono Allegri, Spalletti e Capello. I primi due verranno sicuramente confermati dalla Juventus e dalla Roma, e anche per il terzo c’è un discorso economico non indifferente, visto che l’ingaggio del prossimo allenatore della Nazionale verrà dimezzato.

    Altro possibile candidato, ma poco amato dalla critica, è Walter Mazzarri!

    Exit mobile version