“Chi trova Sarri trova un tesoro”. Scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nella sua sezione dedicata al Napoli. In particolare viene evidenziato il gran lavoro del tecnico toscano, a cui va gran parte del merito dell’entusiasmante campionato che stanno disputando i suoi ragazzi.
Tra i principali meriti dell’allenatore, oltre che un gioco spumeggiante ed una chiave tattica molto più efficace di quella dei suoi predecessori, c’è soprattutto la capacità di rivalutare diversi giocatori che lo scorso anno non sono riusciti ad esprimersi nel migliore dei modi.
Il quotidiano milanese individua alcuni elementi che grazie all’ex tecnico dell Empoli sembrano letteralmente rinati: Ghoulam,Insigne, Hamsik, Koulibaly e Jorginho hanno migliorato in maniera sensibile le loro performance sul rettangolo di gioco, segno evidente del cambio di marcia portato dall’allenatore nativo di Bagnoli. I risultati ottenuti dall’allenatore azzurro dimostrano il grande salto di qualità rispetto alle stagioni passate: il Napoli lotta finalmente per il primo posto, dopo anni in cui la squadra azzurra ha dovuto guardare da lontano lo strapotere bianconero…
Fonte: Gazzetta dello Sport