20.45: “Previsto il ritorno di Ballardini, sì. Tutto fatto. E invece? Invece no, ritorno bloccato. Almeno momentaneamente. La squadra, infatti, si è stretta intorno a Iachini, alcuni giocatori stanno cercando di convincerlo a restare. Zamparini, ora, ha respinto le sue dimissioni. Non è finita però, perché anche tutte le altre componenti della società. Estremo tentativo di convincere Iachini a non lasciare Palermo. Arrivo di Ballardinitemporaneamente bloccato quindi, caos a Palermo. Trattativa senza fine”. (Fonte Gianlucadimarzio.com )
19.00 – Uno scatenato Zamparini ha rilasciato ulteriori dichiarazioni a Radio 24: “Iachini? Non so perché si è incazzato, motivi suoi. Ora se ne vuole andare, stiamo cercando di fermarlo insieme ai giocatori. È un anno così, Schelotto è andato al Boca, lui andrà via. Mancano solo le me mie dimissioni e abbiamo finito. Cosa succede? Ora devo sentire Ballardini se accetta di tornare e vediamo. Sono in difficoltà. Viviani? Per l’amor di Dio, che cazzo c’entra Viviani, adesso chiamo Ballardini. Non vuole dialogare con la società, è impazzito, non è più Iachini. Un proprietario non può parlare della sua squadra? Ma siamo impazziti? Perché difendete sempre gli allenatori? Perché cazzo devo avere una squadra e stare zitto? Iachini è un deficiente che fa giocare male la squadra, perde le partite e nelle ultime 13 ha fatto una media di 0,7 punti a partita e non accetta nemmeno che gli diciamo, ‘Cazzo, cerca di mettere bene la squadra in campo’. Iachini mette la squadra male in campo. Ha una mentalità perdente e non gliene frega un cazzo. È in scadenza di contratto e avrà già un accordo con un’altra squadra”.
18.00 – Nuovi sviluppi sulla vicenda Palermo, il Presidente Zamparini ha dichiarato ai microfoni di ItaSportPress: “Iachini vuole dimettersi ma sia io che i miei giocatori stiamo cercando di convincerlo a non lasciare il Palermo. La stima per Iachini c’è e non gli daremo una fiducia a tempo in vista del Napoli. Ballardini? Non l’ho chiamato, prima voglio convincere Iachini a restare. La piazza mi contesta? Non è vero. La maggior parte dei tifosi mi sostiene ancora, solo una piccola parte mi contesta”.
16.30 – Non trova pace il Palermo, sempre più a rischio retrocessione con una classifica che oggi fa paura perchè il Frosinone è ad una sola lunghezza dai rosanero. Le notizie che giungono non sono rassicuranti, difatti a pochi giorni dal delicato match con il Napoli sembra esserci una vera e propria rottura tra Zamparini e Iachini. Dopo l’incontro tenutosi oggi tra i due, pare che si vada verso una clamoroso esonero. L’ufficialità potrebbe esserci ad ore, come riporta proprio la redazione di Sky Sport. I colleghi di Mediagol riferiscono che dopo la mattinata di consultazioni, il patron ha deciso di esonerare per la seconda volta il tecnico e che a breve ci sarà l’ufficialità. Zamparini è uscito dagli uffici della società visibilmente nervoso, senza rispondere ai giornalisti presenti. Si è fermato invece ad ascoltare un tifoso che con educazione e fermezza ha espresso tutto il proprio dissenso: “Meglio in Serie C piuttosto che in Serie A in questo modo con te. Devi andare via, Palermo non ti vuole più”. Si respira aria davvero pesante a Palermo, a pochi giorni da una partita importante i rosanero, per l’ennesima volta in stagione, avranno una nuova guida tecnica in panchina.