Sarri-Napoli, a breve inevitabilmente bisognerà affrontare la questione rinnovo. Il tecnico toscano senza dubbio ha conquistato tutta Napoli a suon di risultati, trasformando letteralmente la mentalità e il gioco della squadra, portandola a lottare per i vertici della classifica fino alla fine. L’ex toscano, per quanto visto, merita pienamente la fiducia sulla panchina azzurra.
L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, ha analizzato la situazione relativa al tecnico ed individuato due nodi da sciogliere per il nuovo contratto di Sarri:
“La forza del Napoli era stata quella di offrire al tecnico reduce da un quindicesimo posto con l’Empoli, un club virtuoso tra i primi venti in Europa. Che negli ultimi quattro anni ha vinto due coppe Italia e una Supercoppa. Sarri aveva accettato quasi ad occhi chiusi. Sette mesi in casa Napoli per conquistare la forza di negoziazione nel prossimo contratto, per capire la struttura societaria e soprattutto per patrimonializzare. L’aziendalista ha già fatto i conti, per ora tutti a suo favore. Può rilanciare, e tutto può passare dalla qualificazione diretta in Champions. Non c’è fretta, aprile sarà il mese per discutere. Sarri avrà fatto comunque il massimo possibile. De Laurentiis ha fatto da garante, e gli è andata di lusso”.
Fonte: Corriere del Mezzogiorno