Home Copertina Una beffa grande quanto il tuo cuore, Napoli non mollare ora!

    Una beffa grande quanto il tuo cuore, Napoli non mollare ora!

    Quanto grandi siano la delusione, il rammarico e la rabbia non lo si può descrivere. Una partita con poche occasioni e quasi impeccabile tatticamente per entrambe le squadre si risolve nel modo più doloroso per un Napoli che è andato allo Stadium a testa alta ed ha giocato ad armi pari con la Juventus. 

    La prima frazione di gara sembra una partita a scacchi: nessuno ha voglia di sacrificare pedine e scoprirsi, è tutto uno studio dell’avversario. Si torna nello spogliatoio a reti bianche e nel secondo tempo la musica sembra cambiare: Insigne con una splendida serpentina prova ad intimidire Buffon ma l’estremo difensore non si fa sorprendere sul proprio palo. La Juve perde Bonucci dopo pochi minuti che lascia il posto a Rugani, autore di una prova senza sbavature davanti al suo maestro Sarri.

    Le migliori occasioni sono di Dybala prima e Hamsik poi: entrambi sparano di poco alto e fanno venire i brividi ai tifosi avversari. All’ 88′ Alex Sandro appena entrato al posto di Dybala anticipa due avversari di testa serve Evra, che pesca a sua volta Zaza e l’attaccante lucano fa partire un gran destro che non lascia scampo a Reina.

    Una vittoria, quella della Juventus, probabilmente che pesa solo sul risultato ma che non può condizionare un Napoli che ha fatto una dignitosa figura stasera e che forse ha solo un pizzico da imparare. La classifica cambia pochissimo ed adesso il motto deve essere uno solo: vietato mollare.

    Exit mobile version