Home Copertina Leoni in fuga: un Napoli da capogiro stende un super Sassuolo!

    Leoni in fuga: un Napoli da capogiro stende un super Sassuolo!

    Un Napoli impressionante quello di stasera, una partita vietata ai deboli di cuore. Una vittoria importantissima che permette di allungare a +5 sulla Juventus (momentaneamente) e a +4 sull’Inter dopo lo stop di questo pomeriggio.

    Una partita che inizia decisamente col piede sbagliato per gli azzurri: al 3′ è il Sassuolo a portarsi in vantaggio con un rigore di Falcinelli. La squadra di Di Francesco, nonostante le assenze di Cannavaro e Berardi, non ha paura di affrontare la capolista e viene al San Paolo per giocare a viso aperto. Le grandi squadre però sanno pazientare e colpire al momento giusto: il Napoli, da tale, riacciuffa il pareggio con il primo gol stagionale di Callejon che batte Consigli con un preciso colpo di testa. Al 42′ è il giocatore più forte della serie A, Gonzalo Higuain, a portare in vantaggio i suoi sfruttando al meglio un assist di Hamsik. La partita è combattuta fino al 93′ quando, ancora Higuain, con uno straordinario tiro sul primo palo fissa il definitivo 3-1.

    Una prova di maturità importantissima superata col massimo dei voti. Un altro passo verso il successo, un passo verso un sogno che mai come ora sembra davvero possibile. Il parallelismo storico è da brividi, ma lo è ancora di più il pubblico meraviglioso che saluta i propri beniamini a fine partita sulle note del consueto coro che rappresenta il filtro d’amore tra una città magica e una squadra di campioni. Anche oggi il Napoli ha risposto presente. La missione (segreta) ora sembra davvero possibile.

    Exit mobile version