Dopo aver completato la prima parte di stagione, è tempo di bilanci. Per questa ragione la redazione italiana di Uefa.com ha analizzato tutta la Serie A soffermandosi in particolar modo sui campioni d’inverno e sul capocannoniere e giocatore più forte del campionato Gonzalo Higuain.
Come scritto sul sito della UEFA, la squadra di Maurizio Sarri ha il miglior attacco e la seconda miglior difesa e, per quanto Sarri cerchi di nascondersi dal ruolo di pretendente al titolo, mettendo come favorita la Juventus, il capitano Marek Hamsik esce allo scoperto dichiarando apertamente che la squadra è pronta e che l’obiettivo è quello di regalare lo Scudetto ai tifosi.
Inoltre dopo aver celebrato l’Empoli come squadra rivelazione e prima di presentare Paulo Dybala come prospetto della Serie A dal futuro più assicurato, i colleghi di Uefa.com si sono interessati ad elogiare il Pipita: 18 gol in 19 partite e definito dal tecnico azzurro come il centravanti più forte al mondo e come uomo dai valori autentici.