Home Copertina (Sor)Paso doble: il compleanno di Sarri e la laurea del Napoli!

    (Sor)Paso doble: il compleanno di Sarri e la laurea del Napoli!

    Giorno di festa in casa azzurra. Il week end dei sogni che diventa realtà, Maurizio Sarri non poteva chiedere regalo migliore. Il Napoli rispolvera la letale manita che mette K.O. anche il Frosinone. Una vittoria schiacciante in casa di un nemico ovviamente più di un gradino al di sotto dal punto di vista tecnico. Gli azzurri si laureano campioni d’inverno per la quarta volta nella loro storia. L’epilogo di una giornata che ha regalato due grandi gioie: le sconfitte di Inter e Fiorentina.

    Il Napoli si porta in vantaggio dopo 20′ con Albiol, abile a cercare la deviazione vincente sul secondo palo, sfruttando l’angolo di Jorginho. 10′ più tardi è il solito Higuain a raddoppiare in un modo, negli ultimi tempi, decisamente insolito: su calcio di rigore. Al 59′ Hamsik cala il tris realizzando il suo terzo gol consecutivo. Un minuto più tardi è ancora Higuain a raddoppiare al termine di un’azione personale devastante. Il “full” è opera di Manolo Gabbiadini, che timbra alla solita, meravigliosa, maniera: sinistro a giro sul palo più lontano. Sammarco accorcia le distanze nel finale fissando il definitivo 1-5.

    Una domenica perfetta che regala una grande gioia, ma una ancor più grande consapevolezza di quel famigerato scudetto che a Napoli è un tabù da 26 anni. Riusciranno gli azzurri a ripetersi nel girone di ritorno?

    Exit mobile version