Home Copertina LIVE – Fischio finale, il Napoli è campione d’inverno!

LIVE – Fischio finale, il Napoli è campione d’inverno!

90′ Nessun minuto di recupero, azzurri campioni d’inverno!

80′ Arriva il gol della bandiera del Frosinone, dopo un’azione stupenda conclude di prima Sammarco. 5-1!

77′ Esce Marek Hamsik, autore di una partita e di un gol fantastici. al suo posto, spazio al classe ’94 Chalobah.

70′ ARRIVA LA MANITA! Questa è un’altra perla, questa volta è una perla di Gabbiadini , che trova un giro assurdo e manda la palla all’incrocio per il 5-0!

65′ Standing ovation al Matusa per un infinito Gonzalo Higuain, al suo posto entra Manolo Gabbiadini.

60′ Incredibile al Matusa! Higuain raccoglie palla e parte in azione solitaria. Ne salta uno , due, tre, salta il portiere e deposita il pallone in rete. CHE CAPOLAVORO, 4-0!

57′ Marek Hamsik parte dal centrocampo, insiste in percussione e chiude di sinistro sul primo palo. TRE A ZERO NAPOLI!

53′ Dionisi scatta lanciato in verticale viene fermato dalla bandierina sventolata dal guardalinee, che non ha dubbi: fuorigioco.

51′ Kragl ci prova da lontano su punizione non centrando la porta. Precedentemente, lo stesso Kragl si è guadagnato la punizione provocando l’ammonizione di Hysaj.

50′ Un numero pazzesco di Allan lancia Hamsik che arrivato al limite cerca l’imbucata per Higuain, ma la difesa gialla questa volta è attenta.

48′ Higuain riceve palla leggermente defilato sulla sinistra e prova con il mancino, ma la palla termina abbondantemente lontana dalla porta.

45′ Tagliavento fischia, inizia il secondo tempo di Frosinone – Napoli!

45′ Scade il primo minuto di recupero, squadre a riposo sullo 0-2. Napoli come sempre bellissimo da vedere, ma il Frosinone dimostra di non meritare la terzultima posizione in questo campionato!

44′ Higuain ancora strepitoso! Salta secco un difensore ma la sua conclusione e deviata. Il calcio d’angolo è troppo lungo e sul pallone arriva Strinic, che prova una conclusione difficilissima leggermente alta sopra la traversa.

42′ Ancora Kragl che avanza sulla trequarti e prova con il mancino; il tiro è potente ma termina a lato.

40′ Taglio centrale di Paganini, che riceve palla ma viene anticipato sul più bello dal solito Koulibaly.

36′ Mertens prova la cavalcata centrale, e dopo essersi fermato al limite cerca un tiro sul primo palo. Nessun problema per l’estremo difensore.

29′ RADDOPPIO NAPOLI! Penetrazione centrale di Higuain che viene messo a terra in area di rigore e Tagliavento indica il dischetto senza esitare. Lo stesso Pipita trasforma con una cannonata centrale: è 2-0!

23′ Mertens aggancia una palla impossibile e lancia Higuain; El Pipita si accentra e conclude, ma si salva la difesa del Frosinone.

19′ VANTAGGIO NAPOLI! Palla persa in difesa dal Frosinone; ne approfitta Allan, che si guadagna un calcio d’angolo. A mettere la firma ci pensa Raul Albiol, che sovrasta tutti sul secondo palo e porta gli azzurri in vantaggio!

15′ Higuain raccoglie palla al limite e viene steso. Sul pallone si presenta Dries Mertens, con palla che però termina sulla barriera.

11′ Solito spunto di Dries Mertens, che accelera sul fondo e crossa guadagnando un calcio d’angolo. Se ne incarica Marek Hamsik, ma la battuta è debole: nessun problema per Leali.

8′ Insolito rimpallo dopo un’imbucata di Allan per Higuain, Leali si salva in calcio d’angolo.

5′ Kragl si conquisa un corner dopo un contrasto con Hysaj. Il solito Ciofani sovrasta tutti con un colpo di testa debole che termina tra le braccia di Pepe Reina.

3′ Partita già molto intensa, ci prova con un traversone Callejon, facile l’uscita per Fausto Leali.

1′ Tutto pronto, Tagliavento fischia: si comincia!

Manca pochissimo all’inizio di Frosinone – Napoli, partita fondamentale per gli azzurri, che potrebbero conquistare il primato ufficiale e allo stesso tempo il titolo di campioni d’inverno. Ecco le formazioni delle due squadre:

FROSINONE (4-3-3): Leali; M.Ciofani, Diakitè, Blanchard, Crivello; Kragl, Gucher, Sammarco; Paganini, D.Ciofani, Dionisi.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens.

Exit mobile version