Home Copertina RILEGGI LIVE – Fischio finale, gli azzurri festeggiano, ecco quanto accaduto!

RILEGGI LIVE – Fischio finale, gli azzurri festeggiano, ecco quanto accaduto!

94′ Triplice fischio, è finita! Gli azzurri dopo 4 anni vincono all’Altleti Azzurri d’Italia e concludono al meglio un grande 2015!

90′ Saranno concessi 4 minuti di recupero.

90′ Mertens come sempre imprendibile, Paletta è costretto al peggio dopo il suo ingresso in area: cartellino rosso e calcio di rigore! Questa volta, però, Marek Hamsik non è freddo, e calcia alto sopra la traversa.

88′ Palla persa a centrocampo da Hamsik, Masiello serve el Tanque Denis in area, ma la sua torsione di testa è debole e centrale. Nessun problema per Reina.

84′ ANCORA GONZALO HIGUAIN! El Pipita fugge in contropiede pescato dal lancio di Hamsik, e a tu per tu con Bassi questa volta non sbaglia, è 3-1!

72′ Napoli in dieci uomini: secondo giallo in due minuti per Jorginho, che eccede in frenesia e festeggia in modo amaro il suo 24esimo compleanno.

71′ Esce Lorenzo Insigne, al suo posto entra il belga Dries Mertens.

70′ Jorginho decide di fermare ancora una volta l’irrefrenabile Gomez, e l’arbitro no ha dubbi, giallo per lui.

65′ Questa volta Insigne cerca la sua giocata migliore: tiro incredibile sul secondo palo dal limite, che però termina di un soffio a lato!

61′ 2-1 NAPOLI! Questa volta ci pensa il solito grande Higuain, a firmare il primo gol della stagione di testa e a punire Bassi con il nuovo momentaneo vantaggio degli azzurri!

58′ Higuain a tu per tu con Bassi sceglie di saltare il portiere bergamasco, ma si defila troppo e il pallone termina alto.

55′ Pareggio immediato dell’Atalanta! Denis lavora un pallone difficilissimo e appoggia al limite per Papu Gomez: destro chirurgico ad incrociare, Reina battuto, è 1-1!

53′ NAPOLI IN VANTAGGIO! Angolo di Jorginho, mischia in area e fallo di mano, non ci sono dubbi, calcio di rigore! Sul dischetto si presenta Marek Hamsik, che calcia forte e no sbaglia, Napoli in vantaggio!

46′ Squadre in campo per il secondo tempo. Nessun cambio per entrambe le formazioni nel corso dell’intervallo.

45′ L’arbitro fischia due volte, squadre a riposo ancora sullo 0-0 dopo tante occasioni. Azzurri mai realmente vicini al vantaggio ma spesso dalle parti dell’area nerazzurra, con la squadra di Reja che però non si arrende e dice la sua con un gran calcio.

44′ Asse sulla fascia sinistra Hamsik – Insigne, con cross dello slovacco che temina in angolo dopo una deviazione. La palla di Jorginho raggiunge il centro dell’area, ma dopo una mischia Bassi ritrova il pallone tra le mani.

41′ Il napoli continua a soffrire le incursioni del Papu Gomez, e questa volta a farne le spese è Koulibaly, ammonito dopo aver fermato la ripartenza del 10 nerazzurro. La punizione è raccolta da Cigarini, che finta e tira di sinistro. Ci vuole il miglior Pepe Reina per sventare l’ennesima minaccia.

38′ El Pipita questa volta si sposta sull’esterno e, lanciato da Marek Hamsik, tocca al centro per Callejon, che si coordina e tira, con palla ancora lontana dai pali.

35′ Poco attenti in questi ultimi 10′, gli azzurri continuano a cercare imbucate vincenti, ma il muro bergamasco non crolla.

28′ E’ ancora Pepe Reina il regista del Napoli: questa volta pesca Insigne sulla fascia sinistra; il talento azzurro non ci pensa due volte ad appoggiare al limite per Marek Hamsik, che però colpisce male e spara alto.

26′ Ancora protagonista Gonzalo Higuain, che stranamente manca di freddezza e viene fermato, con tanta esperienza, da Gabriel Paletta.

23′ Higuain decide di servire Lorenzo Insigne, che da posizione laterale prova ad accentrarsi e a centrare la porta di Bassi, con una conclusione che termina abbondantemente alta.

18’Ancora il Papu Gomez a mettere in difficoltà la difesa azzurra con un dribbling e la tentata conclusione, che termina tra le braccia di Reina.

13′ Cross di Brivio deviato in calcio d’angolo da Callejon. L’angolo di Moralez è allontanato facilmente dalla difesa azzurra, che parte in contropiede con Gonzalo Higuain, servito da Hysaj e fermato all’ultimo da Bassi!

10′ Gioco molto veloce a centrocampo con pressing alto da parte di entrambe le squadre. Ci prova Jorginho con un lancio in verticale a cercare il solito taglio di Callejon, che nonostante la grande capacità di accelerazione non riesce a raggiungere il pallone.

4′ Sorpresa in contropiede la difesa dell’Atalanta con un lancio di 70 mt di Pepe Reina per Gonzalo Higuain, che sbaglia il primo controllo e spreca l’occasione

2′ Lorenzo Insigne cerca il solito Higuain con un’imbucata centrale, ma l’estremo difensore è attento. L’azione si capovolge, e Reina compie il primo prodigioso intervento in uscita su Maxi Moralez!

Mancano pochi minuti all’inizio di Atalanta – Napoli, partita che Mondo Napoli seguirà passo per passo. Formazioni confermate, il grande assente di giornata nelle file dei nerazzurri si conferma essere Sportiello. Tutto esaurito a Bergamo per l’ultima gara del 2015 per azzurri e atalantini, è tutto pronto, si comincia! Napoli che attaccherà da  destra verso sinistra per i primi 45′.

 

Exit mobile version