Alla fiera dell’EL: Mertens che show!

    Un roboante e spettacolare 5-2 vivacizza quella che a Napoli chiamerebbero “La partita della sera di Natale”. Una valanga di gol che permette  a molte seconde linee di candidarsi per una maglia da titolare nella partitissima di giovedì pomeriggio contro la Roma. Un Mertens ai limiti del naturale quello ammirato stasera: due gol, un assist e una miriade di giocate d’alta scuola che hanno incantato i tifosi azzurri e non solo. Lecito chiedersi se il belga possa far accomodare in panchina uno tra Insigne e Callejon (andati comunque a segno) nel prossimo turno di campionato.

    La fiera del gol si apre però col missile inatteso di Chalobah al 32′ dopo un passaggio perfetto di El Kaddouri. Un bel punto esclamativo quello messo stasera alla fine di questo turno preliminare di Europa League. Ora il cammino diventerà decisamente più difficile, soprattutto con le vittime sacrificali della Champions. Prima di febbraio incombe però la Roma, appuntamento a cui gli azzurri devono rispondere presente. Intanto, stasera, si può andare felici e contenti al compleanno di Higuain.

    Articolo precedentePagelle Mondo Napoli: Mertens è ritornato un inafferabile folletto, Il mago Chalobah e il feeling europeo di Callejon. Il campanello d’allarme di Albiol…
    Articolo successivoNapoli-Legia, Calzona: “Mertens? Sarà utile contro la Roma. Avversarie? E’ indifferente, ma eviterei una squadra”