Curiosità e statistiche di Napoli – Udinese

    Domenica c’è Napoli – Udinese. Al San Paolo si sfideranno gli uomini di Sarri – quarti in campionato a quota 22 punti – e gli uomini di Coluantuono, quindicesimi con 12 punti. Queste alcune curiosità e statistiche riguardo il primo posticipo della dodicesima giornata di Serie A:

    • I PRECEDENTI: le due squadre si sono affrontate 66 volte in Serie A, con un bilancio favorevole agli azzurri che guidano con 22 successi a 16. Anche se quattro delle ultime sette sfide sono terminate in parità, con due vittorie azzurre e una dei friulani. Mentre al San Paolo, le ultime quattro hanno visto 3 vittorie del Napoli e un pareggio.
    • CASA E TRASFERTA: il Napoli in casa, in questo campionato, non ha mai perso(4 vittorie e un pareggio); l’Udinese, invece, in trasferta ha fatto registrare 2 vittorie, un pareggio e due sconfitte.
    • DI NATALE VS HIGUAIN: Antonio Di Natale, negli 11 precedenti in Serie A contro il Napoli, ha segnato ben 8 volte, incluse due triplette, una nel febbraio 2010 e l’altra nel novembre 2010. L’Udinese, invece, fa parte delle quattro squadre, tra le presenti in Serie A, a cui non ha mai fatto goal Higuain. Il Pipita non è andato mai in rete contro Carpi, Empoli, Sassuolo e appunto Udinese.

    fonte dati: goal.com

    Articolo precedenteEDITORIALE – Da colapasta a bunker, quando un genio ed un drone possono partorire una nuova difesa
    Articolo successivoDa Udine: “Quasi certa l’assenza di Di Natale, un altro leader in dubbio”