Il nuovo volto del Napoli di Sarri sta prendendo forma. Cambio di modulo, dal 4-3-1-2 al 4-3-3, ma il cambiamento sembra più nella testa dei giocatori che dello schieramento. Gli azzurri nelle ultime due partite non hanno espresso solo bel calcio. Sono riusciti ad adoperare un pressing alto, asfissiando il gioco delle avversarie, e con una difesa anche più solida e compatta, nonostante Brugge e Lazio non abbiano molti pericoli a Reina.
Allora il solito dubbio che assale i tifosi partenopei ritorna di moda. Riuscirà il Napoli a battere una cosiddetta “provinciale”? L’anno scorso molti punti sono stati persi su campi non proprio blasonati e nelle prime due trasferte con Sassuolo ed Empoli è arrivato appena un punto. La squadra però nell’ultima settimana sembra aver cambiato la marcia ed è pronta a sfatare questo tabù.
Carpi-Napoli è il primo match tra le due compagini. La partita di stasera sarà la prima tra le due squadre, e gli azzurri devono vincere per risalire la classifica e convincersi che in questo campionato anche le provinciali possono far male…