Si torna a Napoli con un misero 0-0. Dopo la goleada di domenica le aspettative erano chiaramente maggiori, ma di partite facili in serie A non ce ne sono.
Come da copione, si gioca ad una sola porta. Gli azzurri dominano nel possesso palla (69%) e nel numero di conclusioni verso la porta (20 tiri, ma pochissimi nello specchio). Higuain è meno preciso e letale del solito, anche se rischia l’eurogol. Gli altri attaccanti mordono poco e pungono ancora meno: è solo Gabbiadini a rendersi pericoloso nella ripresa, dopo essere subentrato al 68′, ma anch’egli pecca di precisione sotto porta e grazia il portiere avversario, coadiuvato questa sera da una difesa che ha concesso davvero poco agli avversari, come quella azzurra d’altronde, che per la terza partita consecutiva rimane imbattuta. Gol giustamente annullato a Callejon nel finale.
Dopo il mezzo passo falso di stasera, sarà vietato concedersi distrazioni sabato, dove al San Paolo sarà ospite la Juventus, che avrà sicuramente fame di punti dopo il clamoroso pari interno col Frosinone questa sera. Di fatto i laziali ed il Carpi, le due matricole del campionato, hanno apparecchiato la tavola per il dinner match di sabato sera. Certo è che sarà una sfida da brividi.