Mertens elettrizza la Dinamo!

    Da un punto di vista scientifico, la dinamo è il mezzo che si usa per trasformare il lavoro in energia cinetica. Bene, prendete Mertens, le sue corse, i calciatori russi e la teoria trova un suo esempio pratico nella realtà.

    Questa sera Dries Mertens, complici due polmoni ripieni non di ossigeno, ma di qualche gas a noi sconosciuto, ha corso per novanta minuti ininterrottamente; lo si è visto andare avanti e indietro praticamente per tutta la partita e il risultato è stato ineccepibile. Il folletto belga è risultato determinante in tantissime occasioni: la più nitida è stata l’assist per il terzo goal di Higuaìn, ma non bisogna dimenticare gli svariati tentativi verso la porta di Gabulov, sottoposto ad un vero e proprio bombardamento.

    Mertens, dopo un breve periodo di appannamento, è tornato quello di un tempo; un attaccante capace di svolgere ottimamente sia la fase offensiva che quella difensiva, non lo si trova dappertutto e il Napoli possiede una vera e propria fonte di energia inesauribile. Ritornando cosi al nostro esperimento, il numero 14 azzurro ha sovraccaricato di cosi tanta energia i russi, da farli arrivare al punto di scoppiare; tra 7 giorni in Russia però, a causa anche delle rigide temperature, dovrà fare ancora meglio per permettere ai partenopei di passare ai quarti, riducendo in cenere la Dinamo!

    Articolo precedenteBenitez: “Peccato non aver segnato di più, ma sono contento per un motivo. Higuain? Vi spiego perché si esprime così…”
    Articolo successivoFOTO – De Laurentiis e Higuain festeggiano la tripletta e la vittoria