Home Copertina AAA cercasi: Strinic disperatamente!

    AAA cercasi: Strinic disperatamente!

    Ivan Strinic si era presentato con dribbling, tecnica e corsa nelle precedenti gare ma questa sera, complice un discreto Palermo, ha sfornato una prestazione imbarazzante.

    Strinic, lasciato a riposo nell’ultimo match con l’Udinese, è tornato questa sera titolare ma si è rivelato nettamente al di sotto delle aspettative. In fase offensiva è stato poco incisivo, saltando pochissime volte gli avversari, mentre in fase difensiva è risultato praticamente incapace di fermare gli attaccanti rosanero i quali, non gli hanno sicuramente reso la vita facile. Il croato ci ha messo però del suo andando a vuoto in svariati contrasti e perdendo palle preziosissime, che hanno permesso le ripartenze furiose dei velocisti palermitani; l’esempio più evidente è al 64′ dove, proprio con una sua palla persa, Dybala e Vazquez si sono bevuti la difesa partenopea, chiudendo il match definitivamente.

    Criticare Strinic è come sparare sulla Croce Rossa; nulla si può rimproverare ad un ragazzo che, in pochissimo tempo tra l’altro, si è inserito al meglio negli automatismi azzurri, resta però da dire che in lui, cosi come in tutta la squadra, è mancata quella cattiveria e quella personalità che ormai il Napoli cerca da diversi anni a questa parte.

     

    Exit mobile version