Home Copertina Lippi: “Vi spiego le gerarchie del campionato e dove può arrivare il...

    Lippi: “Vi spiego le gerarchie del campionato e dove può arrivare il Napoli”

    Marcello Lippi, ex allenatore della Nazionale italiana, è intervenuto sulle frequenze di Tele Radio Stereo per fare il punto sul campionato italiano e sulle potenzialità del Napoli.

    Ecco alcuni passaggi dell’intervista.

    Come finirà il campionato?: La Juventus è lanciata, è in fuga, verso l’ennesima conquista dello scudetto, semplicemente perché resta la squadra più forte. La Roma a inizio stagione credevo potesse starle dietro, poi è successo qualcosa, ma soltanto Garcia. Deve lottare fino alla fine, non ha bisogno di suggerimenti, lui sa quali sono le difficoltà che sta incontrando oggi la Roma”.

    Sul terzo posto?: “Il Napoli non deve giocare per il terzo posto, dovrebbe farlo per il primo, che poi può anche sfuggirti, ma i partenopei per potenzialità della rosa e della piazza non dovrebbe mai accontentarsi della terza posizione. Con uno sforzo in più da tutte le parti si può ambire ad altri traguardi ben più prestigiosi.

    Chiusura dedicata alla nazionale italiana: “La Nazionale? Mi piace la mentalità che Conte sta dando alla squadra. E’ un lavoro di preparazione per le competizioni che si disputeranno, a cominciare dagli Europei. Questo conta quando si sceglie un commissario tecnico. Antonio sa dare ai suoi ragazzi questa mentalità”.

    Exit mobile version