Il Napoli questa sera è sceso in campo contro il Cesena. Nonostante il cuore pieno di lacrime e blues per la perdita del noto cantautore Pino Daniele ha dato prova di grande carattere onorando nel modo migliore la memoria di un suo grande tifoso. I veri leader si vedono nel momento del bisogno e Marek Hamsik anche questa volta non si è tirato indietro.
Marechiaro si è caricato la squadra sulle spalle fin dai primi minuti, inventando palloni preziosissimi per i compagni che ne hanno fatto un ottimo uso; basta aspettare il 40′ minuto e Marek, complice un preciso rinvio di Rafael, con la coda dell’occhio vede il movimento di Higuaìn fra le linee, il quale a tu per tu con Leali non può sbagliare.
Il talento slovacco non si è però accontentato dell’assist: al 63′ il pipita gli restituisce il favore fornendogli un pallone che Capelli accompagna dritto in porta e che ha permesso al Napoli di portarsi sullo 0-3.
Inutile dire che per la partita di domenica contro la Juventus servirà il migliore Hamsik, il quale ha ripetutamente dichiarato il suo amore incondizionato per la maglia azzurra e per la città, tanto da riceverne la cittadinanza onoraria. Ormai Marek è il Napoli e Napule è Marek Hamsik.