Stagione 2014, Peggior acquisto azzurro del 2014 – Quinto posto …

    5° Classificato

    HENRIQUE

    Il 5° posto di questa speciale classifica lo diamo a: Henrique Adriano Buss, noto semplicemente come Henrique (Marechal Cândido Rondon, 14 ottobre 1986). Il suo ruolo principale è il difensore centrale, ma sa coprire anche altre posizioni come il terzino destro e il mediano.
    Gli assegniamo questa posizione perchè nonostante la prima parte del 2014 abbastanza positiva, facendosi notare soprattutto per la sua ecletticità, dopo il Mondiale il brasiliano è calato di condizione e concentrazione insieme a tutta la difesa partenopea.
    Il 30 gennaio 2014 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli, firmando un contratto fino al 30 giugno 2017. Esordisce il 12 febbraio seguente nel ritorno della semifinale di Coppa Italia vinta per 3-0 contro la Roma, subentrando a Jorginho all’83’. Quattro giorni dopo fa il suo esordio anche in Serie A subentrando a Marek Hamšík all’80’ della gara esterna contro il Sassuolo, terminata 2-0 a favore dei partenopei.

    Segna il primo gol in maglia azzurra e in Serie A il 26 marzo nella vittoria esterna contro il Catania (4-2), nella quale realizza la rete del momentaneo 3-0 per il Napoli. Il 3 maggio successivo vince il primo trofeo con il club partenopeo, la Coppa Italia, disputando da titolare la vittoriosa finale di Roma contro la Fiorentina. Dal suo approdo fino a maggio colleziona 11 presenze in Serie A, 2 in Coppa Italia e 4 in Europa League. Nella stagione attuale, invece, porta a casa solo 5 presenze in Serie A e 3 in Europa League.

    Articolo precedenteStagione 2014, miglior acquisto in casa Napoli. Al quinto posto…
    Articolo successivoRubrica, i 5 flop del 2014 – Al quinto posto troviamo…