Lo stadio del Trabzonspor prende il nome dal primo insegnante di educazione fisica della Turchia, Hüseyin Avni Aker. L’ impianto fu inaugurato nel 1951 con una capienza di soli 2.500 posti, ma successivamente è stata ampliata fino a 25.000 grazie anche alla partecipazione alla Champions League che ha comportato diversi ammodernamenti quali: ristoranti, caffetterie e più posti VIP e per la stampa.
I tifosi del Trabzonspor sono fra i più caldi della Turchia, essi sono infatti i quarti per popolarità e unità dato che la stragrande maggioranza di Trebisonda sostiene univocamente la squadra della loro città. Sono molti conosciuti per una pratica alquanto inusuale. Essi infatti, al minuto 61 di ogni partita, si esibiscono in uno show folkloristico che comprende lancio di fumogeni, petardi e carta igienica per celebrare la caduta dell’ impero bizantino del 1461.
Tutti sappiamo che il pubblico del San Paolo, quando si tratta di coreografia e calore, non è secondo a nessuno e se le premesse sono queste, ne vedremo davvero delle belle!