La sfida dei bomber: Higuain vs Menez

    Nel match di domani sera a Milano andrà in scena una piccola sfida tra i bomber delle due squadre. Stiamo parlando ovviamente di Higuain e Menez. Entrambi ventisettenni, quest anno hanno anche lo stesso ruolo in campo, ovvero quello di prima punta. Se per l’argentino non è una novità, per il francese lo è a tutti gli effetti, visto che nelle sue passate stagioni ha ricoperto sempre il ruolo di attaccante esterno. L’idea di Inzaghi di proporre l’ex Psg come punta di riferimento è stata una delle poche scelte buone del nuovo allenatore rossonero.

    Higuain e Menez hanno giocato lo stesso numero di partite (14) e condividono lo stesso posto in classifica marcatori, il terzo, entrambi con 7 gol stanno portando avanti le due squadre. La differenza tra i due si vede nell’assistere i compagni: l’argentino ha tre assist in campionato, mentre il francese soltanto uno, nonostante il cambio di ruolo quindi la sua fama di egoista non cambia. Se si contano anche le partite europee l’attaccante del Napoli ha due gol in più a quello rossonero, dovuto anche al fatto che il Milan non partecipa a competizioni europee.

    La media è di 0.5 gol a partita per entrambi, ma in zona assist vince l’argentino e considerando gli altri due cannonieri delle squadre, Callejon (che in campionato ha più gol del Pipita , 8 per la precisione) e Honda (6 reti in campionato), il Napoli in zona offensiva sembra avere qualcosa in più del Milan.

    Articolo precedenteTavecchio contro l’Uefa, la Serie A è pronta alla rivoluzione
    Articolo successivoBenitez incorona Higuain, ma questa sera servono i suoi gol