Tutti sotto esame, ecco chi potrebbe andare in panchina domenica a San Siro

    Tempo di esami in casa Napoli, c’è chi rischia davvero di perdere il suo posto da titolare e di accomodarsi in panchina in vista del big match in vista domenica a San Siro alle 20:45 contro il Milan di Pippo Inzaghi.
    Molti calciatori azzurri sembrano in ritardo di condizione e non in grado di esprimere al meglio la fluidità di gioco richiesta dall’allenatore partenopeo Rafa Benitez.
    Analizziamo nel dettaglio chi potrebbe essere escluso dall’undici titolare:

    Hamsik: decisamente inadeguato in questo periodo, è come un pesce fuor d’acqua e non riesce ad uscire fuori dalla sua crisi di gioco e di gol. Benitez punta sempre su di lui tentando di recuperarlo in ogni modo ma domenica al San Paolo ha spazientito tutti, e i tifosi lo hanno fischiato sonoramente per la prima volta da quando è al Napoli. Il suo sostituto naturale è De Guzaman che in questo momento lascia il segno ogni volta che è chiamato in causa per questo Marek potrebbe rifiatare contro il Milan e far spazio all’olandese.

    Jorginho: centrocampista centrale poi trequartista, l’italo-brasiliano non riesce ad incidere in nessuna di queste posizioni. E’ sempre in affanno e nel secondo tempo cala paurosamente. Il suo fisico non gli permette di fronteggiare al meglio i centrocampisti avversari per questo pensiamo che domenica possa sostituirlo lo svizzero Inler che offre quantomeno più fisicità.

    David Lopez: dopo un avvio sorprendente, il mediano spagnolo sta tirando un po i remi in barca e domenica contro l’Empoli sembrava impacciato e immobile contro i movimenti veloci dei centrocampisti toscani. Forse Rafa starà pensando di dare nuova verve al centrocampo azzurro inserendo Gargano capace di offrire corsa e sostanza per recuperare preziosi palloni nella propria metà campo.

    Articolo precedenteEuropa League, decisa la data dei sorteggi dei sedicesimi
    Articolo successivoHiguain raggiante: “Benitez era arrabbiato ma stiamo lavorando per regalare un Natale felice ai tifosi”