Home Copertina Zapata, il gigante col vizio del goal

    Zapata, il gigante col vizio del goal

    Una magra, magrissima consolazione quella che ha vissuto oggi il Napoli di Benitez. La faccia di bravo ragazzo e il fisico possente hanno fatto sì che presto si scoprisse bomber.

    Duvan Zapata, o semplicemente Duvan, è andato a segno nelle ultime due partite (entrambi i goal di testa), sia contro la Sampdoria che oggi nel lunch match contro l’Empoli.

    Il pareggio amaro ha avuto però la sua firma, la seconda da titolare in questa stagione, dopo quella col Palermo che lo ha visto protagonista anche in quell’occasione di una rete. Rafa conosce bene le sue caratteristiche e la volontà di trattenerlo a Napoli è nata proprio dalla consapevolezza che questo ragazzo classe ’91 ha talento da vendere.

    Vero centroavanti da area di rigore, sa imporsi con la sua stazza ed è un vero problema per i difensori avversari. E’ bravo a trasformare i cross dei suoi compagni in palle da mettere in rete, caratteristica fondamentale in questo Napoli poco propenso ai goal su palla inattiva. Dopo l’ennesimo pareggio avvenuto in modo scialbo, una delle poche luci è lui: il colombiano col vizio del goal.

    Exit mobile version