Higuain in panchina. Improbabile ascoltare un’affermazione di questo genere; eppure gli indizi ci sono tutti. Il tecnico azzurro starebbe infatti pensando di concedere un turno di riposo al Pipita, sempre presente nelle ultime gare. I motivi alla base di questa scelta potrebbero essere principalmente due:
ZAPATA – Il colombiano vive un gran momento di forma, come testimonia anche l’ultimo gol siglato a Marassi contro la Sampdoria. Pochissimi i minuti a sua disposizione quest’anno, ma sempre sfruttati nel miglior modo possibile. La crescita del centravanti azzurro è costante; talmente evidente che non può lasciar indifferente il tecnico azzurro Rafa Benitez. Una scelta, quella del colombiano, che non deve però essere fraintesa guardando l’avversario apparentemente abbordabile; sono già troppi, infatti, i punti lasciati quest’anno per strada dal Napoli contro le “piccole”.
TOUR DE FORCE – Cinque partite in 15 giorni. E’ questa la miglior sintesi per spiegare ciò che succederà prima della sosta natalizia. Tre gare di campionato, una di Europa League e l’attesissima finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Considerando le delicatissime sfide di Milano e Doha, quella di domani potrebbe rappresentare davvero l’occasione migliore per far rifiatare il Pipita in vista dell’imminente tour de force. A cinque giorni dalla gara casalinga contro l’Empoli, sono ancora tanti i dubbi da sciogliere. Cresce la consapevolezza che, anche questa volta, bisognerà attendere il “cuscino” di Rafa.