Bigon: “Vincere oggi sarebbe sinonimo di maturità. Gabbiadini? Qualcosa a gennaio faremo…”

    Intervenuto microfoni di Mediaset Premium, Riccardo Bigon, ha commentato l’imminente incontro di Europa League e risposto anche a qualche domanda di mercato:

    Oggi Jorginho giocherà in un ruolo insolito, e contemporaneamente Hamsik sarà spostato a sinistra.

    “Jorginho in quel ruolo ha fatto molto bene anche contro l’Inter, e agirà anche oggi alle spalle di Gonzalo, facendosi trovare pronto con i suoi inserimenti. Marek è un giocatore perfettamente in grado di ricoprire qualsiasi ruolo in avanti, e di sicuro non sarà un problema per lui partitre più largo a sinistra”.

    Oggi una vittoria  garantirebbe l’accesso ai sedicesimi di finale. Quanto è importante questa partita?

    Vincere, e qualificarci come primi del girone comporterebbe un vantaggio notevole. Dobbiamo dimostrare di essere maturi per raggiungere certi obiettivi. Mi aspetto una prestazione molto convincente dei ragazzi”.

    Sono ormai diffuse le voci riguardo un interesse del Napoli per Gabbiadini, ce lo conferma?

    Certamente a gennaio vogliamo fare qualcosa, cercando di pensare agli equilibri della squadra, e alle affinità con il credo calcistico dell’allenatore. Soprattutto però contiamo di recuperare Mertens il prima possibile. Già quest’oggi ha ripreso ad allenarsi a Castel Volturno”.

    Il pareggio casalingo di domenica scorsa con il Cagliari rappresenta un’altra occasione sciupata per avvicinarsi alla testa della classifica.

    Come ha detto già il mister, stiamo lavorando affinchè la squadra possa raggiungere una maturità tale, da non alternare grandi prestazioni a gare come quella di domenica”.

    Articolo precedenteSparta Praga-Napoli, ecco gli 11 azzurri che scenderanno in campo
    Articolo successivoRafael: “Volevamo vincere, ma siamo contenti della qualificazione. Fiducia? Ecco il mio segreto…”