Dopo la vittoria ritrovata in campionato contro il Brescia, per gli azzurri di Carlo Ancelotti è tempo di Champions League. Per confermarsi al primo posto nel girone però, il Napoli dovrà battere il Genk alla Luminus Arena. Ed è proprio dallo stadio dei padroni di casa che alle 17:30 mister Ancelotti e Kalidou Koulibaly parleranno in conferenza stampa per presentare la partita di domani ( alle ore 18:55). Potete seguire la live testuale della conferenza qui su mondonapoli.it!
17:44 – “Si può dire che è una partita diversa dalle altre per te?” Koulibaly: “Non penso, le partite in Champions sono tutte difficili e tutte richiedono il medesimo impegno. Il Genk vorrà fare bene perchè ha già perso la prima in casa e dobbiamo stare attenti“.
17:47 – “Cosa deve fare il Napoli per farle passare quel filo di arrabbiatura di domenica?” Ancelotti: “Non sono arrabbiato come gli altri vogliono far credere. I miei ragazzi lo sanno. Il Napoli deve fare il Napoli, rimanere concentrato per superare il Genk“.
17:50 – “Ti aspetti di più da alcuni calciatori che l’anno scorso, a fine stagione, parevano molto più in forma di adesso?” Ancelotti: “Io ho una grande considerazione del Napoli, per cui le partite in cui resto completamente soddisfatto sono poche. Ci sta soffrire, il calcio è quello. Non dico che con il Brescia la prestazione sia stata eccellente assolutamente ma è proprio quando ha sofferto che la squadra mi è piaciuta di più“
17:55 – “C’è la speranza che Milik scenda in campo dal primo minuto?” Ancelotti: “Milik ora sta bene, non ha bisogno di uno slancio per iniziare la sua stagione al meglio. Se giocherà saprà dare il giusto contributo come tutti gli altri“.
17:57 – “Ho letto di una strigliata fatta alla squadra dopo la partita con il Brescia, cosa ha detto ai calciatori per farli migliorare in vista di domani?” Ancelotti: “Non mi piace il termine strigliata, come ho detto prima non sono arrabbiato. Dopo il match con il Brescia, assieme alla squadra, abbiamo fatto le valutazioni che facciamo sempre dopo una partita. Ci sono stati aspetti positivi come la qualità del gioco e l’impegno, ma dobbiamo migliorare nella gestione se domani vogliamo battere il Genk“.
E’ terminata la conferenza stampa di Ancelotti e Koulibaly. Da adesso gli azzurri terranno una sessione di allenamento sul manto erboso della Luminus Arena.