Gazzetta annuncia: Olivera è il primo rinforzo del Napoli! Spunta una novità sulla formula d’acquisto: i dettagli

Oggi La Gazzetta dello Sport ha raccontato il primo affare chiuso dal Napoli sul mercato: si tratta di Mathias Olivera del Getafe.

“Ad ogni modo, è stato già bloccato dal club azzurro per la riapertura del mercato. L’ok di Olivera è datato da gennaio. A questo punto sarà il primo rinforzo per la nuova stagione. Ci sono basi ormai precise nell’ accordo con il Getafe che ha il nazionale uruguaiano sotto contratto fino al 2025. Il suo trasferimento partirà da un prestito oneroso di circa un milione di euro, seguito da un obbligo di riscatto sugli 11 milioni con una serie di bonus per altri 3 milioni. In totale, un’operazione sui 15 milioni“.

La Gazzetta stila anche il profilo tecnico di Olivera:

“A gennaio, il Napoli ha provato a ingaggiare Mathias Olivera, 24enne uruguaiano del Getafe. Ma il club spagnolo non ha voluto privarsi a metà stagione del cursore arrivato quattro anni fa in Spagna. Mancino puro, Olivera si fa apprezzare per la spinta dalla difesa in attacco. Terzino di partenza per diventare un’ala aggiunta. Non solo una soluzione in più nel ruolo che vedrà titolare ancora Mario Rui. Olivera ha attirato il Napoli anche per i suoi margini di crescita già intravisti in un campionato di valore come la Liga”.

Articolo precedenteCompagnoni: “Ipotesi Cannavaro m’intriga, su Mancini…”
Articolo successivoZanoli: “Credo allo scudetto, Spalletti fondamentale per me”