Ag. Emerson: “Futuro? Spesso accostato a club come il Napoli, con lo scenario giusto torna in Italia”

Fernando Malta, agente di Emerson Palmieri, terzino del Chelsea accostato più volte al Napoli, ha parlato del proprio assistito ai microfoni di Calciomercato.it:

Emerson è felicissimo! Arrivare ad un livello di questo tipo è una soddisfazione personale enorme. Parliamo di un ragazzo che è cresciuto sognando questo traguardo, partendo da un quartiere del Brasile tosto, difficile. Oggi, è un campione d’Europa ed ha condiviso la gioia con la sua famiglia. Un traguardo, davvero, incredibile: quanti giocatori possono dire di aver vinto una Champions?

Emerson ha un rapporto speciale con la Nazionale, dopo la riorganizzazione della squadra con il ct Mancini: hanno un grande rapporto, con un importante percorso di qualificazione per l’Europeo e nella Nations League. Si sente totalmente dentro la Nazionale e con un feeling speciale con il tecnico. Adesso, è focalizzato sull’obiettivo di vincere l’Europeo. Sarebbe una soddisfazione enorme. Mi dice sempre che sente il peso della maglia e la certezza che l’Italia può vincere questa competizione“.

Sul futuro:Per il suo legame con la Nazionale è stato spesso accostato a club importanti come JuveInter e Napoli. Quando inizia una finestra di mercato, ci sono sempre voci sul suo conto. Ora, Emerson deve focalizzarsi sulla Nazionale. Questa stagione con il Chelsea è stata molto particolare. C’è stato il cambio di allenatore: con Tuchel ha un gran dialogo. Ora, bisogna capire quali saranno i prossimi passi del Chelsea e quale sarà il suo futuro nella prossima stagione. Ha avuto un periodo in Serie A dove ha fatto il salto di qualità. Se ci fossero tutti i presupposti, se ci fosse lo scenario ideale, sarebbe contento. Ovviamente, come agenzia non ci focalizziamo soltanto lì. Emerson ha attratto attenzioni di altri campionati e di altri grandi realtà continentali”.

Articolo precedenteTre club su Hysaj: due di questi militano in Serie A
Articolo successivoIl Mattino – Chi resta e chi parte: il punto della situazione