Home Calciomercato Il Mattino – I rinnovi di Mertens e Callejon sono la priorità...

Il Mattino – I rinnovi di Mertens e Callejon sono la priorità per Giuntoli: questa la situazione di entrambi

In casa Napoli sono giorni decisivi sulla questione rinnovi: come riporta Il Mattino, i rinnovi di Mertens e Callejon rappresentano la priorità per Giuntoli e la società; ad entrambi i calciatori è stato proposto da tempo un prolungamento del contratto di altri due anni( fino al 2022) con lo stesso ingaggio, ma entrambi gli attaccanti azzurri non sono convinti e si stanno iniziando a guardare attorno.

Per quanto riguarda Callejon, le trattative per il rinnovo si sono arenate da un bel pò di tempo: lo spagnolo vorrebbe un adeguamento dell’ingaggio che la società non è disposta a concedergli, ritenendo la cifra richiesta dal suo entourage troppo alta per un giocatore che ha superato i trent’anni. Per lo spagnolo arrivano le richieste da vari club cinesi, tra i quali il Dalian Yifang, allenato da Benitez, che farebbe carte false per acquistare il suo pupillo.

Altrettanto complicata è la situazione del rinnovo di Mertens: il belga vuole restare a Napoli, ma chiede 4,5 milioni d’ingaggio a fronte della proposta di 4 milioni offerti dalla società, per cui il calciatore si sta iniziando a guardare attorno: su di lui, infatti, ci sono interessamenti sia dalla Bundesliga, dove Bayern e Borussia hanno fatto un sondaggio, e dall’Inghilterra, dove Arteta, il neo tecnico dell’Arsenal lo vorrebbe per rinforzare la squadra. L’unica cosa certa che è possibile dire al giorno d’oggi è che Mertens lascerà l’Italia, in caso di mancato rinnovo del contratto.

Exit mobile version